Nella parte inferiore del gadget Chiamate sono visualizzati i dettagli chiamata.

pa calls details

Schede delle chiamate

Le schede delle chiamate a destra visualizzano una scheda per la chiamata attualmente connessa e una scheda per ciascuna chiamata in attesa o segnalata. Ogni scheda dispone di un'icona di stato della chiamata, del numero del chiamante o del nome associato.

È possibile fare clic sulle schede per selezionare quali dettagli chiamata visualizzare nel pannello centrale, senza alcuna ripercussione sulla chiamata attualmente connessa.

Quando è in arrivo una nuova chiamata, la relativa scheda viene selezionata automaticamente per mostrare i dettagli della nuova chiamata. Allo stesso modo, quando si effettua una nuova chiamata, la relativa scheda viene selezionata automaticamente.

Pulsanti Chiamata

I pulsanti visualizzati a sinistra vengono utilizzati per l'esecuzione di azioni relative alla chiamata i cui dettagli sono attualmente visualizzati nel pannello centrale, ossia la scheda selezionata. I pulsanti che non possono essere utilizzati non sono selezionabili.

Dettagli chiamata

Nei dettagli chiamata sul pannello centrale vengono visualizzate le seguenti informazioni, dall'alto verso il basso:

Nome e numero chiamante
La riga superiore indica il numero del chiamante. Se il sistema telefonico è in grado di associare un nome al numero, verrà visualizzato il nome in questione, seguito dal numero fra parentesi. Il sistema telefonico può associare un nome effettuando una corrispondenza fra il numero e le voci nella propria rubrica, o in quella dell'utente.

Chiamata trasferita
In caso di trasferimento di chiamata, il nome del chiamante trasferito viene visualizzato seguito dall'origine del trasferimento, fra parentesi.
pa call details transfer

Chiamata inoltrata
Se una chiamata viene inoltrata all'utente, il nome del chiamante viene visualizzato seguito da > e dal nome di chi ha inoltrato la chiamata. Questa operazione è valida anche per le chiamate dei gruppi di ricerca, per le quali viene visualizzato il chiamante e il gruppo di ricerca.
pa call details forward

Chiamata gruppo di ricerca
Una chiamata di gruppo riporta i dettagli del chiamante seguiti da > e dal nome del gruppo che gestisce la chiamata.
pa hunt group call

Richiamata
Un < seguito dai dettagli del chiamante indica una chiamata che viene restituita nel caso in cui sia stata messa in attesa o parcheggiata per troppo tempo. Può indicare anche una richiamata impostata dal telefono o una richiamata impostata mediante il portale, nel qual caso quando si risponde il sistema chiamerà quell'utente.
pa returning call

Oggetto chiamata
Questa riga è presente solo se alla chiamata è stato associato un oggetto. L'oggetto della chiamata è noto anche come "tag di chiamata".

Un oggetto è un breve messaggio di testo che può essere associato a una chiamata. Se è presente un oggetto associato alla chiamata, questo verrà visualizzato. A seconda del telefono in uso, l'oggetto viene visualizzato anche sul telefono.

È possibile utilizzare one-X Portal per immettere un tag di chiamata durante l'esecuzione di una chiamata o il trasferimento di una chiamata. La tag viene visualizzata dall'utente e dall'altro interlocutore, qualora questo sia un altro utente interno e disponga di un telefono adeguato oppure stia utilizzando one-X Portal.

Inoltre, il sistema telefonico è in grado di aggiungere un oggetto a una chiamata, se ciò è configurato dall'amministratore del sistema.

Codice account
Questa riga è presente solo se alla chiamata è stato associato un codice account.

Se è presente un codice account associato alla chiamata, questo verrà visualizzato.

È possibile utilizzare one-X Portal per impostare un codice account durante l'esecuzione di una chiamata o il trasferimento di una chiamata. È possibile anche aggiungere un codice account durante una chiamata, vedere Aggiunta di un codice account.

Il sistema telefonico può associare automaticamente un codice account a una chiamata in base al numero del chiamante.

Timer chiamata
Quando si effettua una chiamata, il sistema avvia il timer chiamata. Quando la chiamata riceve risposta, il timer chiamata viene azzerato e continua il conteggio fino al termine della chiamata o alla disconnessione da essa. Per le chiamate su linee telefoniche analogiche, il timer non viene azzerato alla risposta.