È possibile esportare e importare una rubrica personale mediante one-X Portal.

Non è possibile aggiungere più di 250 contatti a una rubrica personale. Se il numero totale di record di contatti importati supera 250, sarà visualizzato un messaggio di errore.

Quando viene importato il file .CSV, se uno o più record non rispettano i criteri di convalida impostati nel sistema, viene visualizzato un messaggio di errore con i dettagli del motivo di tale errore. È possibile esportare l'elenco di errori come documento HTML. È possibile, tuttavia, continuare l'importazione degli altri record convalidati dal sistema o annullare l'importazione dei record.

Se si importa un file .CSV in formato Outlook, ad esempio i file creati esportando i contatti da Gmail, Yahoo, Outlook e così via, tutti i contatti vengono aggiunti esclusivamente al gruppo Tutto.

È possibile esportare solo i contatti nel gruppo Tutto.

Per acquisire il formato, creare manualmente una voce della rubrica, quindi esportare la rubrica. Il file risultante conterrà tutte le intestazioni necessarie per una importazione successiva.

Prerequisiti

Verificare di aver disattivato il blocco delle finestre pop-up nel browser.

Per importare una rubrica personale:

1.Nella scheda Rubrica personale, fare clic su ImportIcon Importa. Viene visualizzata la finestra Selezionare il file da importare.

2.Fare clic su Sfogliaper selezionare il file .CSV da importare.

3.Fare clic su Importa. Il sistema visualizza i contatti importati nella rubrica personale.

Per esportare una rubrica personale:

1.Nella scheda Rubrica personale, fare clic su ExportIcon Esporta.

2.Il sistema esporterà i contatti nella rubrica Personale nel percorso scaricamento predefinito del browser.

Se è abilitato il blocco delle finestre pop-up, consentire la visualizzazione di tali finestre dall'indirizzo di one-X Portal.

Il file sarà denominato PersonalDirExport.csv con il proprio nome utente come prefisso.

3.Sarà visualizzato anche il numero di record esportati. Fare clic su Chiudi.

4.Passare alla directory di scaricamento del browser. I gruppi creati in one-X Portal vengono aggiunti nell'ultima colonna di ogni record nel file .CSV esportato.