È possibile utilizzare la scheda Controllo agente del gadget Controllo code e agenti per visualizzare il proprio stato di appartenenza attuale ai gruppi di ricerca. Se consentito dall'amministratore del sistema, è possibile anche cambiare tale stato.

hunt_groups

Cambio dello stato dell'agente

Lo stato dell'agente mostrato è controllato sia dall'utente che dal sistema telefonico. Ad esempio, dopo ciascuna chiamata lo stato cambierà automaticamente in Attività post-chiamata per un breve periodo e quindi cambierà automaticamente di nuovo in Disponibile. Tuttavia è possibile modificarlo in base alle proprie esigenze, ad esempio al termine dell'attività post-chiamata è possibile cambiare manualmente di nuovo lo stato in Disponibile.

Disponibile
In questo stato si è disponibili a ricevere e a rispondere alle chiamate del gruppo quando non si è già impegnati in una chiamata. Si noti che è diverso dallo stato di presenza "Disponibile" utilizzato da one-X Portal.

Attività post-chiamata
Questo stato viene usato dopo le chiamate del gruppo per consentire di eseguire le azioni quale il completamento dei record chiamate. Si tratta di uno stato temporaneo ed è automaticamente annullato dal sistema telefonico dopo un determinato periodo impostato dall'amministratore di sistema.

Occupato non disponibile
Selezionare questo stato quando si desidera restare collegati ma è necessario arrestare la ricezione delle chiamate del gruppo. Verrà richiesto di selezionare un Codice motivo dal set di codici disponibili sul sistema telefonico.

Attivazione e disattivazione dell'appartenenza ai gruppi

La sezione I miei gruppi di ricerca visualizza il gruppo di appartenenza. È possibile utilizzare l'elenco per attivare o disattivare l'appartenenza corrente ad alcuni o a tutti i gruppi. Si ricevono chiamate solo per le code delle quali l'appartenenza è attualmente attivata.

L'amministratore del sistema telefonico configura per quali code sarà possibile modificare il proprio stato di appartenenza. L'impostazione predefinita è Nessuna. Il nome del gruppo di ricerca non è selezionabile se non è possibile controllare il proprio stato di appartenenza a tale gruppo.

La casella di controllo nella parte superiore dell'elenco attiva e disattiva l'appartenenza per tutte code per le quali è consentito modificare l'appartenenza.