Il file per installare i client desktop del portale per one-X Call Assistant e Avaya IP Office Plug-in può essere scaricato dal server one-X Portal. Questo programma di installazione comune viene utilizzato per entrambi i client desktop.

Per installare il software del client desktop:

1.Accedere a one-X Portal.

2.Nella scheda Configura, selezionare Integrazione con il desktop.

3.Fare clic sul collegamento per scaricare il file di installazione Avaya IP Office Plug-in e one-X Call Assistant. Nota: Non rinominare il file scaricato.

4.I passaggi successivi variano a seconda del browser:

Internet Explorer o Safari
Il menu di download del file chiede le opzioni da eseguire sul file. Selezionare Esegui.

Google Chrome o Firefox
Selezionare Salva quando richiesto dal browser. Il file di installazione viene scaricato. Quando il download è completo, fare doppio clic sul file scaricato e selezionare Esegui.

5.Il sistema decomprime il file di installazione e si prepara per installare il software. Selezionare la lingua del file di installazione e fare clic su OK. Nella schermata di benvenuto fare clic su Avanti.

Se one-X Call Assistant è già stato installato, il sistema visualizza le opzioni seguenti: Modifica, Ripara e Rimuovi. Selezionare Modifica per installare la nuova versione su quella esistente. Allo stesso modo, se una versione diversa è già installata, il sistema richiederà di effettuare un aggiornamento.

6.Selezionare Accetto i termini del contratto di licenza e fare clic su Avanti.

7.Verificare i dettagli della connessione al server one-X Portal. Tali dettagli dovrebbero corrispondere a parti dell'URL utilizzato normalmente per collegare il browser a one-X Portal.

Indirizzo IP o nome del server Avaya one-X Portal:
Impostare questa voce affinché corrisponda alla parte dell'URL utilizzata per navigare nel portale, compresa tra i caratteri // e :. Se i caratteri // non sono visualizzati, partire dall'inizio dell'URL fino al carattere :.

Porta:
Impostare questa voce affinché corrisponda alle cifre che seguono il carattere : nell'URL utilizzato per navigare in one-X Portal. Ad esempio 9443, 8443 o 8080.

Modalità comunicazione protetta:
se l'URL utilizzato nel browser è HTTPS, selezionare questa opzione.

8.Fare clic su Avanti. Il sistema visualizza la finestra di dialogo Tipo di configurazione.

a.Selezionare Completa per installare one-X Call Assistant e Avaya IP Office Plug-in.

b.Selezionare Personalizzata per installare soltanto uno dei client desktop.

9.Fare clic su Avanti. Per semplificare il supporto, si consiglia di accettare la cartella di destinazione predefinita. Fare clic su Avanti.

10.Fare clic su Installa. Viene visualizzato l'avanzamento dell'installazione.

11.Al termine, viene visualizzato un elenco di opzioni. Selezionare le opzioni desiderate e fare clic su Fine.