È possibile accedere a one-X Portal utilizzando Avaya IP Office Plug-in.

Per effettuare l'accesso:

1.Avviare Outlook.

2.Nella barra degli strumenti, selezionare Componenti aggiuntivi e fare clic su Avaya IP Office Plug-in. Viene visualizzata la finestra di dialogo Accedi.
plug_in_login

3.Immettere il nome utente e la password di one-X Portal. Il menu consente anche di modificare una password, vedere Modifica della password.

4.Per accedere automaticamente all'avvio successivo del plug-in, selezionare Accesso automatico. È possibile anche selezionare di avviare e visualizzare automaticamente il plug-in ogni volta che si avvia Outlook. Vedere Impostazioni utente.

5.Fare clic su Accedi.

Aggiornamento automatico
Se sul server del portale è disponibile una nuova versione del software del plug-in, sarà richiesto di aggiornarlo. Se si seleziona potrebbe essere necessario riavviare Outlook. È possibile selezionare Dopo per installare l'aggiornamento in un secondo momento. Tuttavia, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili al momento dell'installazione.

6.La schermata principale del plug-in visualizza l'elenco dei contatti.
136-1

 

Per verificare la ricezione delle notifiche dal server, è necessario disporre dei privilegi di amministrazione sul PC e aver selezionato l'opzione Mostra notifiche nella configurazione utente del plug-in.

Per eseguire Outlook come amministratore:

1. Individuare il file Outlook.exe . Di solito si trova in Risorse del computer > C: > Programmi > Microsoft Office > Office14.

2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Outlook.exe e selezionare Esegui come amministratore.

Per eseguire sempre Outlook come amministratore:

1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Microsoft Office Outlook e selezionare Proprietà.

2. Selezionare la scheda Compatibilità .

3. Nella sezione Livello di privilegio selezionare Esegui questo programma come amministratore.

4. Fare clic su OK.