È possibile usare le caselle di testo e i pulsanti nella sezione superiore del gadget callsHead Chiamate per effettuare una chiamata.

Per effettuare una chiamata dal gadget Chiamate:

1. Inserire un numero nella casella di testo presente nella sezione superiore del gadget callsHead Chiamate.
pa_make call

Per le chiamate esterne, è necessario ricordarsi anche di inserire il prefisso impostato nel sistema telefonico per le chiamate in uscita.

È possibile anche inserire un nome. Se il nome corrisponde a quello di un contatto della rubrica personale o di sistema, viene chiamato il telefono principale memorizzato per il contatto.

È possibile aggiungere anche un oggetto o un codice account alla chiamata. Fare clic su Più.... Utilizzare le caselle di testo aggiuntive per inserire le informazioni richieste. Per nascondere nuovamente le caselle di testo, fare clic su Meno....
more_or_less

Se si inserisce un oggetto, l'oggetto viene aggiunto ai dettagli della chiamata. Se si chiama un utente interno, l'utente chiamato visualizza l'oggetto sul display del telefono o delle chiamate di one-X Portal.

Se si inserisce un codice account, questo sarà incluso nei dettagli del registro chiamate emessi dal sistema telefonico dopo la chiamata. Per alcuni utenti, è necessario inserire un codice account valido per l'esecuzione di chiamate esterne.

2. Dopo aver impostato i dettagli necessari, fare clic sul pulsante call_button. Se si è già impegnati in un'altra chiamata, questa viene automaticamente messa in attesa.

L'avanzamento delle chiamate viene visualizzato in una scheda del gadget callsHead Chiamate. Se la chiamata non riesce, il gadget visualizza il motivo di tale errore, se noto.

Quando si chiama un utente interno, se questo non risponde è possibile impostare una richiamata in modo da essere richiamati al termine della sua chiamata corrente o di quella successiva.