MyBuddy è in grado di inviare una notifica degli eventi relativi a conferenze e voicemail quando il client IM è aperto. Tale configurazione avviene mediante le preferenze di one-X Portal. Vedere IM/Presenza.
Gli eventi relativi alle conferenze sono puramente di carattere informativo. Il comando @conf è usato solo nel contesto di chat room. Ad esempio, se un altro utente inserisce @conf durante una conversazione IM con l'utente, MyBuddy informerà quest'ultimo che è stato inviato a una chiamata in conferenza. Se si riveste il ruolo di Host conferenza, MyBuddy provvederà a informare sull'arrivo e l'abbandono dei partecipanti durante la chiamata.
Eventi relativi a voicemail: È possibile ascoltare i messaggi di posta vocale quando si riceve un messaggio, oltre a poter intercettare il chiamante e rispondere alla chiamata mentre l'interlocutore sta lasciando un messaggio di posta vocale.
Per ascoltare i messaggi di posta vocale:
1. Nella finestra di conversazione di MyBuddy, immettere Ascolta.
2. Il telefono configurato per one-X Portal squilla.
3. Rispondere al telefono e ascoltare il messaggio voicemail.
Se si sceglie di rispondere alla chiamata mentre un chiamante sta lasciando un messaggio di posta vocale, il sistema non provvederà all'inoltro di tale messaggio alla casella postale e avvierà una chiamata fra l'utente e il chiamante.
Per rispondere alla chiamata:
1. Nella finestra di conversazione di MyBuddy, immettere Rispondi.
2. Il telefono configurato per one-X Portal squilla.
3. Rispondere al telefono e ascoltare il messaggio voicemail.