Le licenze di one-X Portal devono essere inserite dall'amministratore di sistema nel sistema IP Office. L'amministratore del sistema dovrà anche configurare gli utenti di IP Office autorizzati a utilizzare one-X Portal. Se si dispone della licenza per utilizzare one-X Portal, sarà necessario effettuare quanto segue per eseguire l'accesso:

Computer
È necessario disporre di un computer con una connessione di rete al server one-X Portal.

Il browser Web
one-X Portal viene testato con i seguenti browser Web:

Microsoft Edge

Firefox

Google Chrome

macOS Safari

 

Il browser Web deve avere Javascript abilitato.

Per riprodurre l'audio, come ad esempio per sentire la suoneria delle chiamate in attesa o riprodurre i messaggi voicemail tramite il computer, è necessario installare un lettore multimediale come Windows Media Player o Quick Time .

Quando si utilizza Internet Explorer, è necessario verificare che l'opzione Riproduci suoni nelle pagine Web sia attivata (Strumenti | Opzioni Internet | Avanzate | Elementi multimediali).

Per la riproduzione sul PC potrebbe essere necessario accettare il certificato di protezione utilizzato dal server Voicemail. Immettere https://<voicemail_server_address>:5443/ nel browser e accettare l'eccezione del certificato.  

Per utilizzare l'opzione Memorizza nome utente e password del menu di accesso, è necessario abilitare il browser per l'utilizzo dei cookie.

Estensione IP Office
one-X Portal è utilizzabile con la maggior parte dei telefoni supportati dal sistema telefonico IP Office.

Nome utente
Per connettersi, è necessario inserire il nome utente di IP Office impostato dall'amministratore del sistema. Questo nome non corrisponde necessariamente a quello visualizzato sul display del telefono.

Password
La password utente di IP Office. Tenere presente che potrebbe essere diversa dal codice di accesso del telefono, se disponibile.

Indirizzo IP
È necessario l'indirizzo del server one-X Portal.

Lingue supportate

one-X Portal supporta le lingue elencate di seguito. È possibile selezionare la lingua desiderata da utilizzare durante l'accesso. La lingua impostata è valida solo per one-X Portal. Questa impostazione non ha alcuna influenza sulla lingua di altri siti Web a cui si accede mediante il browser.

Brasiliano

Cinese

Ceco

Olandese

Inglese (Stati Uniti)

Inglese (Regno Unito)

Francese

Tedesco

Italiano

Giapponese

Coreano

Polacco

Russo

Spagnolo (America Latina)

Svedese

Turco

Utenti non di one-X Portal

Gli utenti di base, ossia coloro che non sono configurati come utenti di one-X Portal, possono comunque utilizzare il collegamento Cambia password nella pagina di accesso di one-X Portal per modificare la propria password utente.