Se il sistema telefonico è collegato a un sistema Voicemail Pro, è possibile registrare le chiamate.

Per impostazione predefinita viene sempre riprodotto un avviso prima dell'inizio della registrazione. Questo avviso viene nuovamente riprodotto quando altri utenti si collegano alla chiamata, come può accadere quando si avvia una chiamata in conferenza. L'amministratore di sistema può disattivare il messaggio di avviso di registrazione della chiamata. Tuttavia, questa operazione potrebbe essere proibita o soggetta a particolari requisiti di natura legale.

Per impostazione predefinita la registrazione viene sempre memorizzata nella casella di posta vocale. La casella postale può tuttavia essere modificata dall'amministratore del sistema.

La registrazione continua per tutta la durata della chiamata. Tuttavia, se si trasferisce la chiamata a un altro utente o numero, la registrazione si interrompe.

Per avviare la registrazione di una chiamata:

1. Tramite il gadget callsHead Chiamate nella scheda Principale selezionare la scheda della chiamata corrispondente a quella in corso. Questa scheda visualizza due ricevitori collegati conn_connected a destra.
pa calls

2. Per iniziare la registrazione, fare clic sul pulsante Registra callRecord a destra. Se il pulsante viene visualizzato con l'icona callRecord_disable, non è possibile effettuare la registrazione.

3. Dopo l'inizio della registrazione, il pulsante assume la forma dell'icona callStopRecord. Fare clic su questa icona per terminare la registrazione. La registrazione della chiamata viene automaticamente interrotta anche quando si parcheggia, trasferisce o si converte la chiamata in una chiamata in conferenza. Se si mette in attesa la chiamata, la registrazione viene interrotta solo fino a che la chiamata viene messa in attesa.