È possibile effettuare una chiamata da Outlook mediante la funzione composizione con clic. Inoltre, se si attivano gli smart tag, è possibile effettuare chiamate partendo dai numeri di altre applicazioni. Se si effettua una chiamata mediante la funzione Composizione con clic e sono state definite preferenze specifiche per la composizione in uscita, il sistema applica le regole al numero per il quale è stata usata la funzione Composizione con clic.

Per impostazione predefinita, tutti i componenti di Microsoft necessari per utilizzare la funzione composizione con clic vengono installati insieme alla suite Microsoft Office. Se, tuttavia, si personalizzano le opzioni al momento dell'installazione della suite Microsoft Office in modo da non includere alcun componente, non è possibile usare la funzione composizione con clic.

I componenti di Microsoft Office richiesti per utilizzare la funzione composizione con clic sono:

Microsoft Outlook

La funzione Composizione con clic è supportata solo nelle versioni a 32 bit di Microsoft Outlook  2007, 2010 e 2013.

Se è stato installato solo Microsoft Outlook mediante il programma di installazione singolo di Microsoft Outlook, non sarà possibile utilizzare la funzione composizione con clic.

Microsoft Word

Microsoft Outlook con supporto della programmabilità .NET

Strumenti di Office

Supporto programmabilità .NET per azioni (per Outlook 2010, 2013)

Supporto programmabilità .NET per smart tag (per Outlook 2007)

Supporto programmabilità .NET per Microsoft Forms 2.0

Numeri di smart tag

Se si abilitano gli smart tag, il sistema elabora determinati tipi di dati in un documento. Ad esempio, il sistema elabora date e nomi e li contrassegna automaticamente come smart tag dopo aver sottolineato il testo con una linea tratteggiata viola. Facendo clic su uno smart tag, il sistema visualizza le diverse azioni che possono essere eseguite per quel tipo di dati.