Per impostazione predefinita one-X Call Assistant si avvia automaticamente all'avvio del computer. Tuttavia, è possibile anche avviarlo manualmente.

Aggiornamento automatico
Se sul server del portale è disponibile una nuova versione del software di assistenza alle chiamate, sarà richiesto di aggiornarlo. Se si seleziona potrebbe essere necessario riavviare l'assistente alle chiamate. È possibile selezionare Dopo per installare l'aggiornamento in un secondo momento. Tuttavia, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili al momento dell'installazione.

Per avviare one-X Call Assistant manualmente:

1.Fare clic su Start. Selezionare Tutti i programmi.

2.Selezionare IP Office e quindi Avaya one-X Call Assistant.

3.L'icona visualizzata nell'area delle notifiche della barra delle applicazioni di Windows indica lo stato dell'applicazione:

Se one-X Call Assistant si connette in modo corretto al server one-X Portal, verrà visualizzata un'icona ca icon connected, mentre in caso di chiamate perse, verrà visualizzata un'icona ca icon missed.

Se one-X Call Assistant non è connesso al server one-X Portal, verrà visualizzata un'icona ca icon not connected. Se l'icona non cambia in una delle due precedenti dopo qualche secondo:

a.Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare Impostazioni.

b.Selezionare Connessione. Impostare le impostazioni richieste (vedere Connessione) e fare clic su OK.

Per eseguire il client come amministratore:

Per ricevere notifiche dal server è necessario disporre di privilegi di amministrazione. A tale scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse su one-X Call Assistant e selezionare Esegui come amministratore.

Per eseguire il client sempre come amministratore:

1.Fare clic con il pulsante destro del mouse su Client one-x per desktop e selezionare Proprietà.

2.Nella finestra Proprietà - Client one-X per desktop , selezionare la scheda Compatibilità .

3.Nella sezione Livello di privilegio selezionare Esegui questo programma come amministratore.

4.Fare clic su OK.