È possibile gestire più chiamate contemporaneamente, ossia chiamate che squillano e in attesa. Tuttavia, è possibile connettersi a una sola chiamata alla volta. Ciascuna chiamata è identificata da una scheda a sinistra, mentre l'icona indica lo stato della chiamata (connessa, in attesa, attiva, ecc.).
Per visualizzare i dettagli di una chiamata, è sufficiente selezionare la scheda corrispondente alla chiamata. La visualizzazione dei dettagli di una chiamata non consente di rispondere alla chiamata e non ha alcun effetto sulle chiamata stessa. Per passare a un'altra chiamata, fare clic sul pulsante Rispondi a chiamata o Recupera chiamata in attesa
. La chiamata in corso viene automaticamente messa in attesa.
Numero di chiamate
one-X Portal consente agli utenti di effettuare o ricevere un numero illimitato di chiamate. Benché sia possibile connettersi a una chiamata alla volta, è possibile mettere contemporaneamente in attesa più chiamate. Tuttavia, il sistema telefonico prevede alcune limitazioni relativamente al numero di chiamate in entrata che si possono ricevere.
•Telefoni con pulsanti identificativi
Molti telefoni Avaya sono muniti di tasti programmabili che possono essere configurati dall'amministratore del sistema come pulsanti identificativi. Quando si utilizzano questi telefoni, ciascuna chiamata effettuata o ricevuta utilizza normalmente un pulsante identificativo e può quindi essere gestita tramite tale pulsante (messa in attesa, recupero, visualizzazione dettagli, ecc.).
•Le chiamate in entrata vengono presentate su un pulsante identificativo appropriato, se disponibile. Se tale pulsante non è disponibile, il sistema telefonico gestisce la chiamata come se l'utente fosse occupato e quindi non disponibile a ricevere ulteriori chiamate.
•Per le chiamate in uscita, è possibile usare one-X Portal per effettuare ulteriori chiamate in uscita anche nel caso in cui i pulsanti identificativi siano in uso. In questo caso è tuttavia possibile che alcune chiamate non vengano rappresentate e che non sia quindi possibile controllarle tramite i pulsanti identificativi disponibili sul telefono.
•Telefoni senza pulsanti identificativi
Se il telefono che si sta utilizzando non dispone di pulsanti identificativi, il numero di chiamate che è possibile ricevere dipende dall'impostazione Avviso di chiamata attivo configurata dall'amministratore.
•Se l'impostazione Avviso di chiamata attivo è abilitata, è possibile usare one-X Portal per rispondere a tutte le nuove chiamate in entrata. Se ci sono già due chiamate attive e ne arrivano altre, il sistema telefonico le gestisce come se l'utente fosse occupato. Tuttavia, è possibile usare one-X Portal per effettuare ulteriori chiamate.
•Se l'impostazione Avviso chiamata attivo non è attivata e l'utente è impegnato in una chiamata, il sistema telefonico gestisce le altre chiamate in arrivo come se l'utente fosse occupato. Tuttavia, è possibile usare one-X Portal per effettuare ulteriori chiamate.
Note
1.È possibile connettersi a una sola chiamata alla volta. Se ci si connette a un'altra chiamata (ossia si effettua una nuova chiamata, si risponde a una chiamata, si rimuove una chiamata dal parcheggio o dalla messa in attesa, ecc.), la chiamata in corso viene automaticamente messa in attesa. Questa funzione prende il nome di messa in attesa automatica. L'amministratore del sistema può disattivare la funzione di messa in attesa automatica a livello di sistema. In questo caso, quando l'utente si connette a una chiamata, tutte le chiamate in corso vengono scollegate.
2.Ciò non si applica alle chiamate parcheggiate, perché, a differenza delle chiamate in attesa, esse vengono parcheggiate sul sistema telefonico e non messe in attesa sul telefono.