È possibile usare one-X Portal per trasferire le chiamate. Esistono vari tipi di trasferimento:

Trasferimento non monitorato

Quando si effettua un trasferimento non monitorato, è sufficiente chiamare il numero a cui si desidera trasferire la chiamata e completare il trasferimento senza attendere la risposta.

Trasferimento monitorato

Per trasferimento assistito si intende il tentativo di parlare con il destinatario di un trasferimento prima che questa operazione sia stata completata. La chiamata iniziale indirizzata alla destinazione di trasferimento viene detta chiamata di consulenza o di richiesta di informazioni.

Questo metodo di trasferimento delle chiamate consente di verificare che la persona a cui si sta trasferendo la chiamata sia presente e disposta ad accettare la chiamata.

Trasferimento di una chiamata in conferenza

È possibile anche trasferire una chiamata iniziando una chiamata in conferenza con tutti i partecipanti e abbandonando la chiamata in conferenza.

Note

1. L'amministratore del sistema può attivare un tempo di ritorno trasferimento per l'utente. In questo caso, se la chiamata trasferita non riceve una risposta entro l'intervallo di tempo impostato, è possibile che venga nuovamente trasferita all'utente che l'aveva inizialmente trasferita.

2. L'amministratore del sistema può configurare il sistema in modo da impedire il trasferimento di una chiamata esterna a un altro numero esterno.