L'abbinamento cellulari permette all'utente di ricevere un avviso di chiamata in entrata sia sull'interno consueto sia su un altro numero. L'amministratore di sistema controlla quali utenti sono in grado di utilizzare questa funzione.

Se si è autorizzati all'utilizzo dell'abbinamento cellulari, è possibile attivarlo o disattivarlo, nonché impostare il numero di destinazione, nel profilo corrente di one-X Portal. È possibile che la configurazione venga eseguita dall'amministratore di sistema o tramite il menu del telefono fisso.

Quando l'abbinamento cellulari è attivo, il gadget Chiamate visualizza due pulsanti in più:

twinned to mobile

icon transfer to twin Trasferisci al numero abbinato
Dopo aver risposto a una chiamata dall'interno consueto, è possibile trasferirla al numero abbinato facendo clic su questo pulsante. Il sistema telefonico tenterà di trasferire la chiamata a tale numero. Se la chiamata non riceverà risposta, sarà reindirizzata all'interno consueto. È reindirizzata a tale interno anche se viene ricevuta troppo velocemente, come nel caso di una chiamata trasferita direttamente alla posta vocale di un telefono cellulare occupato o spento.

icon claim from twin Richiedi da numero abbinato
Quando è presente una chiamata abbinata alla quale l'utente ha risposto sul numero interno abbinato, è possibile farla trasferire all'interno consueto facendo clic su questo pulsante.