Le chiamate senza risposta vengono gestite in modo diverso, a seconda delle impostazioni del telefono e del tipo di chiamata.

Per le chiamate indirizzate all'utente

L'utente dovrà usare la configurazione del sistema IP Office per impostare il tempo di non risposta (l'impostazione predefinita è 15 secondi). Per le chiamate dirette all'utente, se non si risponde entro il tempo impostato, IP Office effettuerà diverse operazioni.

Se la funzione Inoltra se senza risposta è attivata, la chiamata viene reindirizzata a tale numero, dove squilla per l'intervallo di tempo impostato per Tempo di non risposta prima di essere trasferita alla posta vocale.

Se la destinazione di Inoltra se senza risposta è un numero esterno, il sistema telefonico tenterà di recuperare la chiamata e inviarla a voicemail nel caso in cui non abbia ancora ricevuto una risposta. Tuttavia, tale operazione non è sempre possibile.

È possibile attivare/disattivare l'inoltro e modificare il numero di destinazione tramite il profilo di one-X Portal.

Se si è abilitato l'uso della posta vocale, al chiamante verrà riprodotto l'annuncio della casella postale. È possibile attivare/disattivare la posta vocale utilizzando il profilo di one-X Portal.

Se nessuna delle precedenti funzioni è disponibile, la chiamata continuerà a squillare. Se la chiamata riceve risposta da un altro utente o da voicemail, verrà registrata nel registro chiamate come chiamata persa.

Per le chiamate indirizzate a un gruppo di ricerca di cui l'utente è membro

I gruppi di ricerca devono impostare un intervallo di tempo specifico per Tempo di non risposta. Se un utente non risponde alla chiamata, questa viene generalmente ripresentata al membro successivo del gruppo di ricerca.