È possibile usare le seguenti impostazioni del profilo per modificare il funzionamento della posta vocale. Nota: alcune delle opzioni possono essere utilizzate soltanto se il server di posta vocale è un sistema Voicemail Pro e non saranno attive se il proprio sistema utilizza la posta vocale integrata.

profile options voicemail

Annuncio attivo (solo Voicemail Pro)
Se il servizio voicemail è fornito da Voicemail Pro, la casella postale può contenere fino a 9 annunci registrati dall'utente. Per ciascun profilo di one-X Portal, è possibile usare l'impostazione Annuncio attivo per specificare quale annuncio deve essere usato per la casella postale quando il profilo è attivo.

Voicemail
Questa impostazione controlla l'utilizzo di voicemail per la ricezione di messaggi quando non è possibile rispondere alle chiamate.

Richiamata voicemail
Se si attiva questa funzione e arrivano nuovi messaggi di voicemail, quando si utilizza nuovamente l'interno del telefono, il server di voicemail richiama l'utente per segnalare la presenza di nuovi messaggi.

Chiamata voicemail in uscita (solo Voicemail Pro)
Se questa funzione è configurata per la casella postale di voicemail, è possibile utilizzare questa impostazione del profilo per attivare e disattivare la chiamata in uscita.

Ascolta i messaggi su
Questa impostazione consente di selezionare se, durante l'utilizzo del gadget messagesHead Messaggi, one-X Portal debba riprodurre i messaggi sul telefono o mediante il browser.

Nel gadget dei messaggi viene visualizzata l'icona di un ricevitore voicemail-phone quando i messaggi vengono riprodotti sul telefono.

Nel gadget dei messaggi viene visualizzata l'icona di un ricevitore voicemail-pc quando i messaggi vengono riprodotti tramite il browser. La riproduzione tramite browser è supportata solo con Voicemail Pro.

Quando si utilizza Internet Explorer, è necessario verificare che l'opzione Riproduci suoni nelle pagine Web sia attivata (Strumenti | Opzioni Internet | Avanzate | Elementi multimediali).

Per la riproduzione sul PC potrebbe essere necessario accettare il certificato di protezione utilizzato dal server Voicemail. Immettere https://<voicemail_server_address>:5443/ nel browser e accettare l'eccezione del certificato.  

Modifica delle impostazioni della posta vocale utilizzando altre interfacce

one-X Portal carica le impostazioni della posta vocale quando l'utente esegue l'accesso. Se successivamente si modificano le impostazioni di voicemail utilizzando un altro metodo, come il telefono, è possibile che le informazioni memorizzate in one-X Portal risultino errate. Se si modificano le impostazioni della posta vocale utilizzando un metodo diverso da one-X Portal, è necessario disconnettersi ed effettuare nuovamente l'accesso a one-X Portal.