Queste procedure si applicano alle schede SD di Avaya IP Office. Possono anche essere applicate alle schede SD non Avaya utilizzate nello slot per schede SD opzionali. Per lo slot delle schede SD di Sistema, è possibile utilizzare solo schede SD di sistema Avaya. Le schede devono presentare le caratteristiche seguenti.

SDHC minimo da 4 GB Classe 2+. Formato FAT32, partizione singola. (Le schede SD di Avaya IP Office sono da 8 GB, mentre quelle precedenti erano da 4 GB.)

icon_warning AVVERTENZA
le schede SD fornite da Avaya devono essere formattate con i comandi di formattazione di IP Office Manager e System Status Application. Se si formattano le schede con un altro metodo, si rimuove il numero univoco utilizzato per la convalida delle licenze IP Office.

! Avviso: Versione di IP Office Manager
Queste procedure prevedono l'utilizzo dei file forniti dalla versione di IP Office Manager installata e in uso. Verificare che la versione di IP Office Manager in uso corrisponda alla versione del software richiesta.

Admin Lite non supportato
Si noti che IP Office Manager installato mediante l'installer AdminLite non costituisce la versione completa. Viene eseguito solo in inglese e non include i file necessari per azioni quali upgrade di sistema, ricreazione della scheda SD ecc. Per supportare completamente i sistemi, assicurarsi di installare la suite di amministrazione IP Office completa (circa 1,46 GB in confronto ai 100 MB dell'installer AdminLite).

Creazione di una scheda su un PC locale

Queste procedure possono essere eseguite solo su una scheda SD inserita in un lettore di schede sul PC di IP Office Manager. In seguito, la scheda potrà essere utilizzata nello slot per schede SD di sistema di un nuovo sistema o nello slot per schede SD opzionali di un sistema esistente per eseguire l'upgrade del sistema.

Formattazione di una scheda SD

Per formattare le schede SD fornite da Avaya, è necessario utilizzare esclusivamente le opzioni di formattazione contenute all'interno delle applicazioni IP Office o System Status Application. L'utilizzo di un'altra applicazione rimuove l'ID univoco utilizzato per la convalida della licenza/sottoscrizione. Questa procedura non è di norma necessaria per le schede SD di Avaya, a meno che si sospetti che tali schede siano state formattate in maniera scorretta su altri sistemi.

icon_warning AVVERTENZA: Tutti i file saranno cancellati
Tenere presente che questa operazione cancellerà dalla scheda tutti i file e le cartelle esistenti. Dopo la formattazione della scheda, le cartelle e i file richiesti per il funzionamento di IP Office potranno essere caricati dal PC di IP Office Manager tramite il comando Ricrea scheda SD IP Office.

1.Inserire la scheda SD nello slot del lettore sul computer di IP Office Manager.

2.Tramite IP Office Manager, selezionare File | Avanzate | Formatta scheda SD IP Office.

3.Selezionare IP Office A-Law o IP Office U-Law. Questa selezione serve solo a impostare l'etichetta della scheda mostrata durante la visualizzazione dei relativi dettagli. Non influisce sulla formattazione vera e propria. Selezionare l'etichetta appropriata per il set di file che si ha intenzione di salvare sulla scheda.

4.Sfogliare fino alla posizione della scheda, quindi fare clic su OK.

5.La barra di stato visualizzata nella parte inferiore di IP Office Manager mostrerà l'avanzamento della procedura di formattazione.

6.Al termine della formattazione, è possibile utilizzare il comando Ricrea scheda SD IP Office per caricare sulla scheda le cartelle e i file IP Office dal PC di IP Office Manager.

 

Ricreazione di una scheda SD per IP Office

È possibile utilizzare IP Office Manager per aggiornare il set di file sulle schede SD di sistema affinché corrispondano a quanto previsto per la specifica versione di IP Office. Ciò consente di effettuare l'upgrade della scheda da un sistema esistente o di preparare la scheda per un sistema nuovo.

IP Office Manager aggiorna la scheda con i file binari del firmware per l'unità di controllo, i moduli di espansione esterni e i telefoni. Ciò include anche i file dei prompt per l'utilizzo di Embedded Voicemail e un'opzione per i file dell'applicazione Web Manager.

I file esistenti come la configurazione del sistema, i file di licenza PLDS e i messaggi di Embedded Voicemail e di saluto vengono mantenuti.

Le schede da utilizzare nello slot per le schede SD di sistemadevono essere schede SD di sistema Avaya. La scheda deve essere formattata correttamente (ciò può essere eseguito tramite IP Office Manager), tuttavia non è necessario eseguire la riformattazione di una scheda di lavoro esistente prima di utilizzare l'opzione per la ricreazione della scheda al fine di aggiornarne il contenuto.

L'origine dei file copiati sulla scheda SD è identificabile nelle sottocartelle della cartella \Memory Cards della directory di lavoro delle applicazioni Manager (di solito, C:\Program Files(x86)\Avaya\IP Office\Manager). Tuttavia, se la directory di lavoro viene cambiata in una posizione priva di un insieme appropriato di sottocartelle \Memory Cards, il set richiesto di file non sarà copiato sulla scheda SD.

Impostazione del livello iniziale del software di sistema

Durante la prima chiamata da parte dell'unità di controllo, la versione del software in esecuzione viene scritta in un record permanente nell'unità stessa. Diventa il livello di base dell'unità di controllo quando si considerano i requisiti futuri per l'upgrade. Pertanto, per un sistema nuovo è importante effettuare l'upgrade della scheda SD del sistema alla versione software richiesta prima di avviare il sistema.

Identificazione del livello del software della scheda SD di sistema

Nella cartella system/primary della scheda SD, individuare e aprire il file filelist.txt. L'intestazione all'inizio del file termina con la versione del set di file precedentemente copiato nella scheda. La parte restante indica i file effettivi.

Come eseguire l'upgrade o ricreare una scheda SD di sistema

1.Una volta avviato, evitare di interrompere il processo, ad esempio rimuovendo la scheda SD. La procedura richiede circa 20 minuti.

2.Inserire la scheda SD in un lettore schede sul PC di IP Office Manager.

3.Tramite IP Office Manager, selezionare File | Avanzate | Ricrea scheda SD IP Office.

4.Selezionare IP Office A-Law o IP Office U-Law. La selezione influisce sul funzionamento del sistema IP Office quando impostata come predefinita con questa scheda presente nello slot per schede SD di sistema.

5.Sfogliare fino alla posizione della scheda, quindi fare clic su OK.

6.IP Office Manager richiede se si desidera includere i file di Avaya IP Office Web Manager nell'ambito della procedura di ricreazione. Questi file sono necessari per utilizzare IP Office Web Manager per gestire il sistema IP Office in cui verrà caricata la scheda.

7.IP Office Manager inizierà a creare le cartelle sulla scheda SD e a copiare i file necessari in tali cartelle. Questa procedura richiederà circa 20 minuti.

8.Evitare di rimuovere la scheda SD durante il processo. Attendere fino a che non viene visualizzato il messaggio "Scheda SD del sistema ricreata correttamente" in IP Office Manager.