La posizione prevista deve soddisfare i seguenti requisiti. Di seguito vengono elencati i requisiti per l'installazione in rack:

1. Temperatura: Funzionamento da 5 °C a 40 °C (memorizzazione da -40 °C a 70 °C).

2. Umidità relativa: Funzionamento dal 10% al 90% (memorizzazione dal 5% al 95%).

3. Verificare che nell'area non vi siano materiali infiammabili.

4. Verificare che non vi sia possibilità di inondazione.

5. Controllare che non vi siano altri macchinari o attrezzature da spostare.

6. Assicurarsi che l’atmosfera non sia eccessivamente carica di polvere.

7. Controllare che l'area non sia esposta a variazioni repentine di temperatura e umidità.

8. Controllare la presenza di forti campi magnetici, sorgenti di radiofrequenze o altre interferenze elettriche.

9. Verificare che non vi siano gas o sostanze chimiche di tipo corrosivo.

10. Verificare che non vi sia un eccessivo livello di vibrazioni effettivo o potenziale, in particolare della superficie di montaggio.

11. Verificare che siano state installate le debite protezioni e messe a terra laddove i telefoni sono installati in un altro edificio (vedere Installazione di Telefoni Esterni all'Edificio).

12. Assicurarsi che l’ambiente presenti un’illuminazione adeguata per l’installazione, la programmazione del sistema e i successivi interventi di manutenzione.

13. Assicurarsi che vi sia uno spazio di lavoro sufficiente per installazione e per i successivi interventi di manutenzione.

14. Verificare che le operazioni più frequenti eseguite in prossimità del sistema non comportino problemi, ad esempio, l’accesso e gli interventi di manutenzione eseguiti su qualsiasi altra apparecchiatura presente nell’ambiente.

15. Se sono presenti fori di ventilazione nelle unità di controllo IP Office, questi fori non devono essere coperti né ostruiti.

16. La superficie per le installazioni in rack o indipendenti deve essere piana e orizzontale.

Montaggio su rack

1.Posizionamento sul rack - Assicurare la conformità alle istruzioni di sicurezza rilasciate dai produttori del rack. Ad esempio, verificare che le gambe del rack siano state abbassate e che siano utilizzate staffe di fissaggio per arrestare eventuali oscillazioni.

2.Ambiente a temperatura di esercizio elevata - Se si utilizza un rack chiuso o che contiene più unità, la temperatura ambiente di esercizio del rack potrebbe essere più elevata della temperatura dell'ambiente circostante. È pertanto necessario installare l'apparecchiatura in un luogo compatibile con la massima temperatura ambiente (Tma) indicata dal produttore.

Temperatura di funzionamento: da 5°C (40°F) a 40°C (104 °F).

Umidità di funzionamento: dal 10 al 95%, senza condensa.

3.Flusso dell'aria ridotto - L'installazione dell'apparecchiatura sul rack deve essere tale da non compromettere il flusso dell'aria necessario per il funzionamento sicuro dell'apparecchiatura medesima. Assicurare una ventilazione appropriata. Evitare di ostruire o bloccare gli slot di ventilazione laterali dell'unità di controllo IP500.

4.Carico meccanico - Il montaggio dell'apparecchiatura sul rack deve essere tale da non provocare una condizione di pericolo dovuta a un carico meccanico non uniforme.

5.Sovraccarico del circuito - È necessario prestare la dovuta attenzione al collegamento dell'apparecchiatura al circuito di alimentazione e all'effetto che un sovraccarico dei circuiti potrebbe avere sul sistema di protezione da sovracorrente e sul cablaggio di alimentazione. Inoltre, a tale scopo è necessario tenere nella giusta considerazione i dati nominali riportati sulla targhetta dell'apparecchiatura.

6.Messa a terra affidabile - Garantire una messa a terra affidabile dell'apparecchiatura montata su rack. Particolare attenzione deve essere rivolta ai collegamenti di alimentazione non identificabili nei collegamenti diretti al circuito derivato (ad es., utilizzo di prese multiple).

7.icon_warningPer fissare le staffe sull'unità di controllo è necessario utilizzare esclusivamente le viti fornite a corredo del kit di montaggio.

 

Montaggio a parete

Oltre ai precedenti requisiti, per le unità IP Office che supportano il montaggio a parete valgono anche i seguenti requisiti.

1.Le unità devono essere montate unicamente su pareti fisse.

2.La superficie deve essere verticale e piana.

3.Le unità devono essere orientate come descritto nella sezione Montaggio a parete IP500.

4.Utilizzare i kit per il montaggio a muro appropriati di Avaya.

ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA

Quando si utilizza l'apparecchiatura telefonica, è consigliabile adottare sempre le misure precauzionali di base per la sicurezza allo scopo di ridurre il rischio di incendi, elettrocuzione e danni alle persone; di seguito si riportano alcune delle misure da adottare.

1.Non utilizzare l'apparecchiatura nei pressi di acqua, ad es. vicino a vasche da bagno, lavabi o lavandini, in cantine con un elevato grado di umidità o nei pressi di piscine.

2.Non utilizzare il telefono (ad eccezione di un telefono cordless) durante temporali con presenza di scariche elettriche. Esiste il rischio remoto che i fulmini provochino elettrocuzioni.

3.Non utilizzare il telefono per segnalare una perdita di gas nei pressi della perdita stessa.

4.Utilizzare esclusivamente i tipi di cavo di alimentazione e di batterie indicati nel presente manuale.