Questo tipo di scheda viene utilizzato con le unità di controllo IP500 V2 ed è un elemento obbligatorio. La scheda viene utilizzata per le licenze del sistema e anche per Embedded Voicemail, se necessario. Inoltre, contiene i file del firmware caricati dal sistema e dai telefoni durante l'installazione del sistema.
Nell'unità di controllo deve essere inserita una di queste chiavi hardware anche se non si utilizzano licenze.
•Il numero ID della scheda è stampato sulla relativa etichetta dopo l'ID PLDS, l'FK SN o l'FK, a seconda della versione della scheda. Sulle schede più recenti, è un numero a 12 cifre. Le schede più obsolete potrebbero riportare un numero a 10 cifre. Per le licenze PLDS, utilizzare il numero a 12 cifre. Sulle schede più obsolete, aggiungere il prefisso 11 al numero a 10 cifre ai fini della licenza.
•Per impostazione predefinita, la scheda può essere utilizzata per 2 porte di Embedded Voicemail. È possibile incrementare il numero di porte fino a un massimo di 6 aggiungendo ulteriori licenze. La capacità della casella postale di Voicemail per i messaggi e i prompt supporta 2 connessioni simultanee e 15 ore di archiviazione. È possibile un ampliamento a 6 canali, inserendo delle licenzeciascuna licenza abilita inoltre due canali aggiuntivi e altre 5 ore di archiviazione.
• AVVERTENZA
Queste schede devono essere formattate solo con IP Office Manager o System Status Application. Le schede devono essere rimosse dal sistema solo dopo aver arrestato la scheda o il sistema.
Dongle con chiave funzione |
Codice SAP |
IPO IP500 V2 SYS SD CARD A-LAW |
700479702 |
IPO IP500 V2 SYS SD CARD MU-LAW |
700479710 |
•Scheda SD IP Office U-Law
Un sistema integrato con questo tipo di scheda è associato per impostazione predefinita alla telefonia U-Law e al Sistema a tasti IP Office Basic Edition. Destinato all'uso nel Nord America.
•Scheda SD IP Office A-Law
Un sistema integrato con questo tipo di scheda è associato per impostazione predefinita alla telefonia A-Law e al Sistema PBX IP Office Basic Edition. Destinato all'uso fuori dal Nord America.
Embedded Voicemail
La scheda SD di sistema può anche essere utilizzata per fornire Embedded Voicemail al sistema.
Per impostazione predefinita, la scheda può essere utilizzata per 2 porte di Embedded Voicemail. È possibile incrementare il numero di porte fino a un massimo di 6 aggiungendo ulteriori licenze. La capacità della casella postale di Voicemail per i messaggi e i prompt supporta 2 connessioni simultanee e 15 ore di archiviazione. È possibile un ampliamento a 6 canali, inserendo delle licenzeciascuna licenza abilita inoltre due canali aggiuntivi e altre 5 ore di archiviazione.
Per ulteriori informazioni sull'impostazione e sulla configurazione di Embedded Voicemail, vedere il manuale "Installazione di Embedded Voicemail". Le schede sono precaricate con le lingue seguenti:
•Arabo, cantonese, danese, olandese, inglese (Regno Unito), inglese (Stati Uniti), finlandese, francese, francese (Canada), tedesco, ebraico, italiano, giapponese, coreano, mandarino, norvegese, polacco, portoghese, portoghese (Brasile), russo, spagnolo, spagnolo (Argentina), spagnolo (America latina), spagnolo (Messico), svedese, turco.
Codifica PCM
•A-Law o Mu-Law
La modulazione codificata di impulsi (PCM, Pulse Code Modulation) è un sistema per la codifica della voce come dati. Nella telefonia si utilizzano sostanzialmente due metodi di codifica PCM: A-law e Mu-law (anche detto U-law). Il sistema Mu-law è generalmente utilizzato in Nord America e in poche altre zone, mentre il sistema A-law è utilizzato nel resto del mondo. Oltre a impostare la codifica PCM corretta per la regione di utilizzo, l'impostazione di A-Law o Mu-Law all'avvio iniziale di un sistema IP Office influisce su numerose impostazioni predefinite internazionali relative alla linea e ad altri valori.
•Per i sistemi IP500 V2, la codifica predefinita viene impostata in base al tipo di scheda SD di sistema installata al momento del primo avvio.