Web Manager: Uso di IP Office Web Manager

Connessione a PC

La connessione IP al sistema è effettuata utilizzando la porta LAN localizzata sul retro dell'unità di controllo del sistema. Durante l'installazione, si utilizza la porta LAN per richiedere un indirizzo IP al server DHCP. Se presente sulla rete del cliente, il server DHCP fornisce l'indirizzo IP del sistema.

Se non è stato in grado di ottenere un indirizzo utilizzando un DHCP al primo avvio, il sistema impiega l'indirizzo predefinito 192.168.42.1/255.255.255.0 per la porta LAN. Tuttavia, il sistema è configurato per impostazione predefinita come client DHCP. Pertanto, richiederà nuovamente l'indirizzo al riavvio. In virtù di ciò, se avviato prima di aver effettuato la connessione alla rete del cliente, il sistema può comunque essere connesso e riavviato per ottenere un indirizzo dalla rete.

 

Connessione di rete normale

Se è già connessa alla rete del cliente, l'unità di controllo del sistema possiede probabilmente un indirizzo valido su tale rete, ossia un indirizzo ottenuto mediante DHCP o impostato dal programma d'installazione.

1.Utilizzare il display di un telefono Avaya sul sistema per individuare l'indirizzo IP.
2.Connettere il proprio PC alla rete del cliente. La maggior parte dei PC è configurata per ottenere un indirizzo IP utilizzando DHCP.
3.Avviare il browser Web e accedere utilizzando l'indirizzo di sistema.

 

Connessione diretta con porta LAN

Se non è connesso a una rete del cliente, il sistema utilizza probabilmente l'indirizzo predefinito 192.168.42.1/255.255.255.0. In questo caso, la connessione richiede che l'utente sappia come modificare temporaneamente le impostazioni dell'indirizzo IP del PC.

1.Utilizzare il display di un telefono Avaya sul sistema per individuare l'indirizzo IP.
2.Impostare l'indirizzo IP della porta di rete del PC su un indirizzo valido nello stesso intervallo di indirizzi di rete.
Ad esempio, se il sistema utilizza l'indirizzo predefinito, impostare l'indirizzo del PC su 192.168.42.20/255.255.255.0.
3.Connettere il PC alla porta LAN sul sistema.
4.Avviare il browser Web e accedere utilizzando l'indirizzo di sistema.

 

Connessione diretta con porta WAN (metodo di fallback)

La porta WAN sul retro dell'unità di controllo del sistema non è solitamente utilizzata per alcuna funzione. Tuttavia, può essere usata per IP Office Web Manager qualora non sia possibile determinare l'indirizzo IP del sistema con altri metodi: ad esempio, se il sistema ha ricevuto un indirizzo IP fisso ma possiede esclusivamente interni analogici che non possono essere utilizzati per la visualizzazione dell'indirizzo corrente.

L'indirizzo della porta WAN è sempre 192.168.43.1/255.255.255.

1.Impostare l'indirizzo IP della porta di rete del PC su un indirizzo valido nello stesso intervallo di indirizzi di rete. Ad esempio, impostare l'indirizzo del PC su 192.168.43.20/255.255.255.0.
2.Connettere il PC alla porta WAN sul sistema.
3.Avviare il browser Web in uso ed effettuare l'accesso utilizzando l'indirizzo 192.168.43.1/255.255.255.0.
4.Dopo aver effettuato l'accesso, verificare l'indirizzo effettivo della porta LAN. Viene visualizzato nel menu Switch.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(getting_the_system_ip_address.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012