Web Manager: Gruppi

Distribuzione chiamate di gruppo

Una linea può essere configurata per presentare le sue chiamate in entrata a uno dei 6 gruppi di ricerca (sequenziale) o dei 4 gruppi di chiamata (allerta tutti).

 

Squillo sequenziale

Questo modo di squillo è utilizzato dai 6 gruppi di ricerca. È possibile squillare direttamente ai gruppi o utilizzare gli stessi come destinazione della copertura delle chiamate in entrata su linee e canali linea.

Una chiamata a un gruppo di ricerca avvisa innanzitutto il primo membro del gruppo inattivo (ossia non impegnato in un'altra chiamata). Se dopo circa 15 secondi non riceve risposta, la chiamata passa ad avvisare il membro successivo disponibile del gruppo di ricerca. Durante l'avviso del membro del gruppo attualmente di destinazione:

Se l'utente non possiede uno stato linea per la linea in questione, l'avviso appare su un tasto di stato chiamata o interfono.
Se l'utente possiede uno stato linea per la linea in questione, la chiamata appare sul tasto di stato linea con l'indicazione standard di una chiamata che sta squillando per l'utente (luce verde che lampeggia lentamente). Le opzioni di squillo della linea sono quindi ignorate e la linea squilla sempre immediatamente.
Tutti gli altri utenti con lo stesso stato di linea, compresi i membri di altri gruppi, vedranno che il tasto di linea indica una chiamata che sta squillando, anche se non per loro (luce rossa che lampeggia lentamente).
Una chiamata diretta a un gruppo non è trasferita alla casella vocale. Al contrario, provvederà ad avvisare il gruppo fino a quando riceverà risposta o sarà abbandonata.
Tutti gli altri interni del sistema possono rispondere alla chiamata utilizzando lo stato di linea della linea in questione oppure una delle funzioni di risposta (risposta linea attiva, risposta alla chiamata, risposta alla chiamata di gruppo).

 

Se l'utente attuale di destinazione ha impostato l'inoltro a un altro interno, la chiamata è inoltrata. L'inoltro a un numero esterno non è utilizzato e la chiamata avviserà l'interno di origine.

Se è attiva sull'interno del gruppo di ricerca di destinazione, la copertura non è seguita ed è segnalata con un numero normale di squilli prima della ricerca sul successivo interno del gruppo di ricerca.

 

Allerta tutti

Questo modo di squillo è utilizzato dai 4 gruppi di chiamata e dal gruppo operatori. È possibile squillare direttamente ai gruppi o utilizzare gli stessi come destinazione della copertura delle chiamate in entrata su linee e canali linea.

Una chiamata al gruppo di ricerca avvisa tutti i membri inattivi (ossia non impegnati in un'altra chiamata). La chiamata avvisa allo stesso modo nel caso di un gruppo sequenziale. Tuttavia, non eseguirà alcuna ricerca in caso di mancata risposta entro 15 secondi e continuerà ad avvisare gli stessi membri, fino a quando riceverà risposta.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(group_call_distribution.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012