Web Manager: Limitazioni per chiamate in uscita

Uso dei codici account

È possibile che siano richiesti gli interni per immettere un codice account valido quando questi effettuano una chiamata esterna in uscita. L'elenco Inserimenti codici account contiene i codici account accettati in quanto validi e gli utenti selezionati che devono immettere uno di tali codici, ossia gli utenti che sono impostati su Inserimento codice account forzato.

I codici account sono comunemente utilizzati per controllare la distribuzione dei costi e limitare l'uso delle chiamate in uscita. Il codice account usato su una chiamata è incluso nell'output delle informazioni sulle chiamate dal registro delle chiamate SMDR di sistema. Gli utenti possono immettere un codice account durante una chiamata mediante il tasto Inserimento codice account. Una volta che l'utente ha immesso un codice utente con una chiamata, solo l'utente in questione può modificare il codice account delle chiamate immettendone un altro.

Al termine della chiamata effettuata con il codice account, le informazioni sul codice stesso sono rimosse dalle informazioni sulla chiamata dell'utente. Ciò significa che le funzioni di ricomposizione non reinseriscono il codice account.

Tutti gli utenti (eccetto i telefoni analogici) possono anche immettere codici account volontari in qualsiasi momento durante una chiamata, usando il tasto Inserimento codice account. I codici account volontari sono registrati nello stesso modo dei codici account forzati, ma non sono convalidati.

 

Modifica dell'elenco dei codici account

1.Dalla barra dei menu, fare clic su Utenti.
2.Il riquadro Chiamate in uscita accanto all'elenco di utenti presenta un riepilogo degli elenchi attualmente configurati. Fare clic sull'icona di modifica web edit icon.
3.Dalla tabella Gestione elenchi, selezionare il collegamento Visualizza dettagli dell'elenco che si desidera modificare.

web list account codes

Il riquadro Elenco codici account visualizza i codici dell'account. Modificarli in base alle esigenze.
Il riquadro Numeri telefonici in elenco visualizza i numeri consentiti. Modificare i numeri in base alle proprie esigenze.
Il riquadro Assegna utenti a elenco viene utilizzato per impostare gli utenti assegnati all'elenco.
4.Al termine, fare clic su Salva.
5.Per accedere a un altro elenco, fare clic su << Elenco precedente o Elenco successivo>>. In alternativa, fare clic su << Indietro per tornare alla tabella di tutti gli elenchi.

 

Impostazione di un utente su Inserimento codice account forzato

L'impostazione dell'inserimento codice account forzato dell'utente può essere modificata direttamente. Così facendo, saranno modificati anche gli stati Assegnato o Non assegnato nell'elenco dei codici account.

1.Fare clic su Utenti nella barra dei menu.
2.Scorrere fino all'utente desiderato e fare clic su Visualizza dettagli.
3.Fare clic su Avanzate.
4.Selezionare l'impostazione richiesta per Inserimento codice account forzato.
Inserimento codice account forzato: Impostazione predefinita = Disattivo.
Se questa impostazione è selezionata, è necessario che ciascun utente immetta un codice account dall'elenco Codici account per effettuare una chiamata esterna. Questa impostazione può essere ignorata utilizzando la Password per effettuare una chiamata.
5.Fare clic su Salva.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(using_account_codes.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012