Web Manager:

Limitazioni per chiamate in uscita

Il sistema mette a disposizione vari metodi per limitare i numeri esterni componibili, o meno, da un utente.

Elenco autorizzati / Elenco non autorizzati
Questi elenchi sono usati per la definizione dei numeri che possono o non possono essere composti. Gli utenti sono quindi associati a elenchi diversi.

Numeri consentiti

Ciascun elenco consentito contiene i numeri telefonici esterni che i membri dell'elenco sono autorizzati a comporre. Gli elenchi autorizzati ai quali è assegnato un utente hanno la precedenza su tutti gli elenchi disabilitati ai quali quest'ultimo è a sua volta assegnato. I numeri negli elenchi autorizzati dell'utente hanno inoltre la precedenza sulle impostazioni Chiamate bloccate e Limitazioni per chiamate in uscita eventualmente applicate all'utente.

Esistono otto elenchi, ciascuno contenente fino a 10 numeri. Ciascun numero può utilizzare le cifre di composizione del telefono da 0 a 9, *, # e può contenere fino a 28 cifre. Inoltre, è possibile utilizzare il carattere ? come carattere jolly a cifra singola.

Numeri disabilitati

Ciascun elenco disabilitato contiene i numeri di telefono esterni che gli utenti assegnati all'elenco non possono comporre. Esistono otto elenchi, ciascuno contenente fino a 10 numeri. Ciascun numero può utilizzare le cifre di composizione del telefono da 0 a 9, *, # e può contenere fino a 28 cifre. Inoltre, è possibile utilizzare il carattere ? come carattere jolly a cifra singola.

I numeri contenuti negli elenchi disabilitati di cui un utente è membro sono ignorati se visualizzati anche negli elenchi dei numeri consentiti, nell'elenco dei numeri di emergenza dei quali l'utente è membro e nelle composizioni rapide di sistema contrassegnate.

Numeri di emergenza

È possibile immettere 10 numeri di telefono di emergenza nell'elenco. Questo elenco è applicato a tutti gli utenti e ha la precedenza su qualunque limitazione di composizione che potrebbe essere altrimenti valida per gli utenti stessi.

Codici account
Ogni utente può essere configurato in modo da dover inserire un codice account valido ogni volta che effettua una chiamata esterna.
Limitazioni per chiamate in uscita
Per ciascun utente, è possibile configurare il tipo di chiamate esterne che è in grado di effettuare.
Composizioni rapide contrassegnate
Quando un utente utilizza un numero di composizione rapida memorizzato sul sistema, il numero effettivamente composto è soggetto a tutti i metodi di blocco chiamate previsti per la composizione diretta del numero stesso. Tuttavia, le composizioni rapide di sistema impostate come "composizioni rapide contrassegnate" hanno la precedenza su tutte le limitazioni applicate alle chiamate.
Servizio notturno
Quando il sistema è impostato sul servizio notturno, tutti gli utenti nel Gruppo servizio notturno devono immettere la password di sistema per effettuare una chiamata esterna.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(outgoing_call_controls.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012