Utilizzo del vivavoce

Il telefono dispone di altoparlante e di un microfono che è possibile impostare utilizzando il pulsante key speaker SPEAKER (ALTOPARLANTE) .

Per eseguire e rispondere alle chiamate in modalità vivavoce, utilizzare il pulsante key speaker SPEAKER (ALTOPARLANTE) nello stesso modo in cui si solleva e si ripone la cornetta. Mentre il telefono è in modalità vivavoce, il pulsante è illuminato.
Quando si effettuano o si risponde a chiamate premendo prima un pulsante di Intercom, comparsa chiamata o comparsa linea , la chiamata si collega automaticamente all'altoparlante o alle cuffie. Il dispositivo utilizzato dipende dall'impostazione di Default Hands Audio Path (Percorso audio vivavoce predefinito) del telefono.
Se si sta già utilizzando la cornetta, è possibile passare alla modalità vivavoce premendo key speaker SPEAKER. In seguito è possibile riporre la cornetta.
Se l'utente è già collegato a una chiamata in modalità vivavoce, il sollevamento della cornetta disattiva tale modalità.

 

Nota

L'acustica e i rumori di sottofondo possono influenzare il funzionamento appropriato della modalità vivavoce. Per garantire un funzionamento appropriato della modalità vivavoce, attenersi alle seguenti istruzioni:

Evitare di posizionare il telefono in aree con rumori di sottofondo elevati causati, ad esempio, da veicoli a motore, attrezzature, voci rumorose, radio, stampanti, fotocopiatrici, macchine da scrivere o altre attrezzature da ufficio e ventilatori di sistemi di riscaldamento o climatizzazione.
Evitare di parlare prima che l'interlocutore finisca di parlare. Se gli interlocutori parlano contemporaneamente, si avvertirà la voce di una sola persona.
Non utilizzare questa modalità per effettuare annunci su un sistema cercapersone con altoparlante collegato al proprio sistema telefonico.
Mentre si parla, porsi sempre di fronte al telefono e a non più di 60 cm di distanza dallo stesso.
Posizionare il telefono a una distanza di almeno 15 cm dal bordo della scrivania.
In caso di difficoltà di ascolto, provare ad aumentare il volume dell'altoparlante. In presenza di rumori di sottofondo, provare a disattivare il microfono quando l'interlocutore parla e ad attivarlo quando si parla. Se il problema persiste, sollevare la cornetta e continuare la conversazione in questo modo.
Nelle sale conferenza, si consiglia l'utilizzo di un altoparlante separato, in quanto l'altoparlante integrato nel sistema telefonico è stato progettato per un uso individuale.

 

Telefoni 1403
Il telefono 1403 dispone di un altoparlante ma non è dotato di microfono. Di conseguenza, con questo telefono è possibile ascoltare le chiamate cercapersone e il progresso di una chiamata mentre ne viene eseguita una. Tuttavia, è necessario utilizzare le cuffie per parlare durante una chiamata.

 

 

© 2011 Avaya LLC
- Issue 4.a.-
12:20, 27 December 2011
(usinghandsfree.htm)

Performance figures, data and operation quoted in this document are typical and must be specifically confirmed in writing by Avaya before they become applicable to any particular order or contract. The company reserves the right to make alterations or amendments at its own discretion. The publication of information in this document does not imply freedom from patent or any other protective rights of Avaya or others.

All trademarks identified by (R) or TM are registered trademarks or trademarks respectively of Avaya LLC. All other trademarks are the property of their respective owners.

Last Modified: 09/12/2011