Embedded Voicemail

Visual Voice

Visual Voice consente di accedere alla propria casella postale utilizzando il menu del display del telefono anziché seguendo le istruzioni vocali della casella postale. Non tutti i telefoni supportano Visual Voice.

Per utilizzare Visual Voice, è necessario che l'amministratore di sistema aggiunga un pulsante Visual Voice al telefono. In alternativa il responsabile della manutenzione del sistema può impostare il tasto MESSAGGI sul telefono affinché funzioni come un tasto Visual Voice.

Sui telefoni muniti di display ma che non supportano la funzionalità Visual Voice, è possibile utilizzare questo pulsante per accedere alla cassetta postale tramite i comandi vocali e per trasferire direttamente la chiamata a Voicemail durante una chiamata in corso

Comandi Visual Voice

La disposizione delle opzioni sullo schermo varia a seconda del tipo di telefono e delle dimensioni del display. È possibile accedere ai comandi non visualizzati sul display utilizzando i pulsanti < e > del telefono per spostarsi tra le pagine delle schermate.

Pulsante

Funzioni

Ascolta

Consente di accedere alla casella postale. Quando viene premuto questo pulsante, la schermata mostra il numero di messaggi nuovi, vecchi e salvati. Selezionare una di queste opzioni per avviare la riproduzione di messaggi per la categoria selezionata. Una volta selezionata la riproduzione dei messaggi, i comandi disponibili sono:

Precedente: riproduce il messaggio precedente.
Pross.: riproduce il messaggio successivo.
Riavvolgi: torna indietro nel messaggio di circa 5 secondi.
Avanzam. rapido: avanza nel messaggio di circa 5 secondi.
Elimina: elimina il messaggio corrente.
Salva: contrassegna il messaggio come salvato.
Copia: copia il messaggio in un’altra casella postale. Se viene selezionato questo controllo, il telefono visualizza:
Pre-Reg: consente di registrare un messaggio da aggiungere all'inizio del messaggio copiato.
Destin.: consente di inserire la destinazione della copia del messaggio.
Fine: copia il messaggio utilizzando le destinazioni inserite.
Pausa: mette in pausa il messaggio corrente. Premere nuovamente il pulsante per riavviare la riproduzione.

Principale(0)

È possibile che vengano visualizzati i nomi dei gruppi di ricerca alle cui caselle postali l'utente è autorizzato ad accedere. Il numero visualizzato indica quello dei messaggi nuovi contenuti nella casella postale. Premere questo pulsante per accedere alla casella postale utilizzando la stessa procedura prevista per l'opzione Ascolta illustrata sopra.

Messaggio

Consente di registrare e inviare un messaggio Voicemail a una o più caselle postali.

Annuncio

Consente di modificare l'annuncio principale che viene riprodotto ai chiamanti quando accedono alla casella postale. Se non è stato registrato alcun annuncio, verrà utilizzato quello predefinito di sistema.

Registra: consente di registrare un nuovo annuncio.
Ascolto: consente di ascoltare l'annuncio correntemente impostato o il nuovo annuncio appena registrato.
Inoltra: consente di inoltrare il nuovo annuncio appena registrato.
Elimina: consente di eliminare l'annuncio attualmente impostato. Verrà ripristinato l'annuncio predefinito di sistema.

E-mail

Questa opzione viene visualizzata solo se è stato configurato un indirizzo e-mail per l'utilizzo della funzione e-mail di Voicemail nella configurazione del sistema telefonico. Questo comando consente di visualizzare e modificare l'opzione e-mail corrente di Voicemail utilizzata per i messaggi nuovi ricevuti dalla casella postale. Utilizzare Modifica per modificare la modalità selezionata. Premere Fine per salvare le modifiche. Sono disponibili le seguenti modalità:

Nessun E-Mail: l'e-mail di Voicemail non viene utilizzata.
E-Mail+Voicemail: consente di copiare i nuovi messaggi Voicemail nell'indirizzo e-mail, lasciando il messaggio originale nella casella postale.
In+Cance E-Mail: consente di inoltrare i nuovi messaggi Voicemail all'indirizzo e-mail, eliminando il messaggio originale dalla casella postale.
Avviso E-Mail: consente di inviare un messaggio e-mail di avviso all'indirizzo e-mail, lasciando il messaggio originale nella casella postale.

Password

Consente di modificare la password della casella postale. Per effettuare questa operazione, è necessario inserire la password correntemente impostata.

Voicemail

Consente di attivare o disattivare la funzione Voicemail. Quando questa funzione è disattivata, il sistema Voicemail non risponde alle chiamate senza risposta.

Utilizzo del pulsante Visual Voice per il trasferimento a Voicemail

Se si preme il pulsante quando una chiamata è in corso, il pulsante Visual Voice consente di inserire un numero di interno per il trasferimento diretto della chiamata connessa a Voicemail.

© 2014 AVAYA
15-604067 Versione 13.a.-
10:12, 13 February 2014
(visual_voice.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 30/08/2013