La connessione IP al sistema viene effettuata utilizzando la porta LAN sul retro dell'unità di controllo del sistema. Durante l'installazione, si utilizza la porta LAN per richiedere un indirizzo IP al server DHCP. Se è presente un server DHCP sulla rete del cliente, quel server fornirà un indirizzo IP al sistema.

Se non è stato in grado di ottenere un indirizzo utilizzando un DHCP al primo avvio, il sistema impiega l'indirizzo predefinito 192.168.42.1/255.255.255.0 per la porta LAN. Tuttavia, il sistema è configurato per impostazione predefinita come client DHCP. Pertanto, richiederà nuovamente l'indirizzo al riavvio. In virtù di ciò, se avviato prima di aver effettuato la connessione alla rete del cliente, il sistema può comunque essere connesso e riavviato per ottenere un indirizzo dalla rete.

La porta WAN sul retro dell'unità di controllo del sistema rimane generalmente inutilizzata. Il suo unico utilizzo è in qualità di metodo di emergenza per la connessione a un PC, al fine di configurare il sistema. Vedere Connessione a PC.

 

Modifica delle impostazioni di rete del sistema

1.Fare clic su Sistema sulla barra dei menu.

2.Le impostazioni dell'indirizzo di rete della porta LAN del sistema sono visualizzate nel pannello Impostazioni di rete :

Ricevi indirizzo IP tramite protocollo DHCP:Ricevi indirizzo IP tramite protocollo DHCP: Impostazione predefinita = Si.
Questa impostazione controlla se il sistema agisce come client DHCP o utilizza un indirizzo IP fisso.

Se attiva, il sistema agisce come client DHCP e richiede le informazioni sull'indirizzo IP per la propria porta LAN all'avvio del sistema.

Se riceve una risposta, le informazioni sull'indirizzo fornite dal server DHCP sono visualizzate nel campo in basso, ma non possono essere regolate.

Se non riceve una risposta, il sistema imposta l'uso dell'indirizzo predefinito 192.168.42.1. Il sistema è comunque un client DHCP e, pertanto, richiederà nuovamente un indirizzo al riavvio successivo.

Al contrario, se l'opzione non è attiva, il sistema telefonico usa l'indirizzo IP impostato nei seguenti campi.

Indirizzo IP del sistema: Impostazione predefinita = 192.168.42.1
Immettere l'indirizzo IP che il sistema del telefono deve utilizzare se Ricevi indirizzo IP da server DHCP non è selezionato. Se è selezionata l'opzione Ricevi indirizzo IP da server DHCP questo campo è disattivo. Tuttavia, visualizza l'indirizzo IP attualmente in uso sul sistema.

Subnet Mask: Impostazione predefinita = 255.255.255.0
Immettere la maschera subnet che il sistema telefonico dovrebbe usare se Ricevi indirizzo IP via server DHCP non è selezionata. Se è selezionata l'opzione Ricevi indirizzo IP da server DHCP questo campo è disattivo. Tuttavia, visualizza l'indirizzo IP attualmente in uso sul sistema.

Gateway predefinito: Impostazione predefinita = 0.0.0.0
Immettere il Gateway Predefinito che il sistema telefonico dovrebbe usare se Ricevi indirizzo IP via server DHCP non è selezionata. Se è selezionata l'opzione Ricevi indirizzo IP da server DHCP questo campo è disattivo. Tuttavia, visualizza l'indirizzo IP attualmente in uso sul sistema.

3.Dopo avere configurato le impostazioni in base alle proprie necessità, fare clic su Salva.