Il sistema IP Office richiede la gestione delle licenze per alcune funzioni, vedere Licenze. Il file di licenza può essere caricato manualmente o pre-caricato sulla scheda SD del sistema.

In che modo vengono assegnate le licenze al sistema?

Nel sistema viene caricato un file XML contenente il set completo delle licenze PLDS. Il file di licenza è univoco rispetto al numero di serie del codice licenza della scheda SD di sistema installata.

Il numero ID della scheda è stampato sulla relativa etichetta dopo l'ID PLDS, l'FK SN o l'FK, a seconda della versione della scheda. Sulle schede più recenti, è un numero a 12 cifre. Le schede più obsolete potrebbero riportare un numero a 10 cifre. Per le licenze PLDS, utilizzare il numero a 12 cifre. Sulle schede più obsolete, aggiungere il prefisso 11 al numero a 10 cifre ai fini della licenza.

Requisiti minimi per le licenze

Per la modalità IP Office Basic Edition, i nuovi sistemi privi di licenza non richiedono alcuna licenza per funzionare. Tuttavia, se sono necessarie delle funzioni di licenza, è necessaria anche una licenza di sistema Basic Edition.

Aggiunta di licenze

In primo luogo, assicurarsi che le informazioni sulla licenza fornite siano state rilasciate per l'ID host PLDS corretto. Tale numero deve corrispondere al numero di chiave funzione della scheda SD installata nel sistema, più il prefisso 11. Le licenze rilasciate per altri numeri ID non saranno valide.

Per caricare il file di licenza mediante IP Office Web Manager:

1.

2.Il campo ID host PLDS indica il numero di serie della scheda SD di sistema installata, preceduto dal prefisso 11. Verificare che il numero corrisponda al numero di licenze emesse.

3.Fare clic su Licenza PLDS.

4.Selezionare Invia a IP Office e fare clic su OK.

5.Accedere al file di licenza XML di cui si dispone per il sistema e fare clic su Carica. Fare clic su OK.

6.Il file viene caricato nel sistema e sottoposto a lettura. Il menu dovrebbe elencare le licenze e indicarne lo stato come valido.