Questa sezione copre le azioni di configurazione iniziali consigliate per un nuovo sistema che utilizza un accesso al sistema basato su browser. Viene descritta solo la configurazione di base, la configurazione completa possibile con la gestione basata su Web è descritta nel manuale della gestione basata su Web di IP Office.
Processi di configurazione iniziale
•! Avvertenza
I processi contrassegnati con (!) nell'elenco sono quelli che richiedono il riavvio del sistema in caso di modifiche, al fine di rendere effettiva la nuova impostazione. Modificando tali valori, è possibile che altre impostazioni siano ripristinate sui valori predefiniti. Si tratta di ulteriori motivi per i quali queste impostazioni devono essere controllate e configurate all'atto della configurazione iniziale del sistema, laddove possibile.
3.Impostare la modalità di sistema (!)
Il sistema può funzionare in modalità PBX o Key.
4.Impostare la nazione (!)
Le impostazioni Paese corrette consentono di configurare anche una serie di impostazioni interne, soprattutto quelle correlate al funzionamento delle linee, altrimenti non regolabili attraverso la configurazione.
5.Impostare la lingua predefinita (!)
Per impostazione predefinita, la lingua di sistema per la visualizzazione dei messaggi del telefono e dei prompt della casella vocale è impostata sulla corrispondenza migliore per l'impostazione del Paese. Tuttavia, è comunque necessario verificarla.
6.Impostazione del numero di linee
Questa opzione è utilizzata per i sistemi con modalità Key. Se modificata, sovrascriverà la programmazione dei tasti esistente.
7.Configurazione del prefisso della linea esterna (!)
Questa opzione è utilizzata per i sistemi con modalità PBX. Il prefisso non è indispensabile, ma se richiesto è possibile utilizzare 0 o 9.
8.Aggiunta di licenze
L'utilizzo e la capacità di alcune funzioni richiedono l'aggiunta di licenze alla configurazione.
9.Modifica delle impostazioni di rete (!)
Per impostazione predefinita, se connesso a una rete del cliente il sistema richiede impostazioni per l'indirizzo IP come client DHCP.
10.Impostazione dei numeri di emergenza
È necessario impostare i numeri di emergenza corretti per il Paese, al fine di assicurare che essi siano esclusi da qualsiasi limitazione delle chiamate in uscita eventualmente configurata in un secondo momento.
11.Selezione della musica d'attesa
12.Regolazione della selezione automatica della linea
Per quanto riguarda un sistema in modalità Key e se l'utente sgancia il ricevitore per effettuare una chiamata, il sistema deve utilizzare la selezione automatica della linea per determinare quale linea o tasto interfono dell'utente disponibili utilizzare per la chiamata.
13.Selezione della modalità delle porte DS16B/30B
Questi moduli possono supportare i telefoni Avaya serie T e M tramite le porte BST o altri telefoni digitali Avaya tramite le porte DS. Utilizzare IP Office Manager per selezionare il tipo di porta per l'intero modulo.