Ogni modulo di espansione esterno IP500 DS16B/DS30B e DS16B2/DS30B2 in un sistema può supportare le porte per i telefoni DS o le porte per i telefoni BST.

I moduli utilizzano per impostazione predefinita la porta per i telefoni DS. La modalità di un determinato modulo può essere modificata tramite la configurazione del sistema.

! AVVERTENZA
I processi qui sotto richiedono il riavvio del sistema IP Office in modo da applicare le modifiche apportate. Il riavvio termina tutte le chiamate e i servizi correnti.

Comportamento di upgrade di DS16B/DS30B:
Per i moduli DS16B/DS30B, il processo per caricare il firmware adeguato alla modalità selezionata o l'upgrade richiede circa 10 minuti, durante i quali il modulo non è disponibile.

Comportamento di upgrade di DS16B2/DS30B2:
Il comportamento dei moduli DS16/30B2 durante l'upgrade del firmware o il passaggio da un modalità all'altra è diverso dalle altre unità di espansione esterne:

Durante l'upgrade del firmware, l'unità rimane operativa e può effettuare e ricevere chiamate.

Una volta terminato l'upgrade (che richiede circa 9 minuti), l'unità si riavvia e impiega circa 45 secondi a ritornare a un funzionamento normale.

 

Per modificare la modalità delle porte per il modulo IP500 DS16B/30B:

1.Fare clic su Home sulla barra dei menu.

2.Nella parte superiore destra della rappresentazione grafica delle porte dell'unità di controllo si trovano una serie di collegamenti, uno per l'unità di controllo e uno per ciascun modulo di espansione esterno collegato. Fare clic su uno di questi collegamenti per visualizzare informazioni sul modulo o sull'unità di controllo corrispondente. Per i moduli di espansione esterni IP500 DS16B e/o IP500 DS30B il collegamento include il termine (Modalità). Fare clic sul collegamento del modulo di espansione esterno desiderato.

3.Fare clic su Cambia modalità.

4.Selezionare la modalità desiderata.

UPN
Questa modalità supporta i telefoni che richiedono una porta DS. Ad esempio, i telefoni serie 9500.

TCM
Questa modalità supporta telefoni che richiedono porte BST. Ad esempio, i telefoni serie M e T.

5.Fare clic su Salva.