Leggere la nota e le avvertenze relative alla cancellazione del software di base prima di utilizzare questo processo.

icon_warning AVVERTENZA
Utilizzare la porta RS232 solo se assolutamente necessario e soltanto se non è possibile eseguire le azioni utilizzando IP Office Manager o IP Office Web Manager. In ogni caso, è importante verificare di avere a disposizione una copia di backup della configurazione del sistema.

Per cancellare il software di base mediante il debug

1.Eseguire IP Office Manager.

Nel menu BOOTP sia presente una voce corrispondente a indirizzo MAC, indirizzo IP e file .bin usati dal sistema. Solitamente, questa voce è creata automaticamente dopo il caricamento della configurazione da IP Office. .

Se la voce non è presente, creare una nuova voce manualmente. I primi due dati possono essere trovati all'interno delle impostazioni Unità di controllo, nel file di configurazione. Quindi, chiudere e riavviare IP Office Manager.

In File | Preferenze, assicurarsi che IP Office Manager sia impostato su 255.255.255.255. Verificare inoltre che l'opzione Abilita server BootP sia selezionata.

Selezionare Visualizza | Log TFTP.

Controllare che il file .bin richiesto sia presente nella directory di lavoro di Manager.

2.Collegare il cavo seriale al PC e alla porta DTE RS232 dell'unità di controllo IP Office.

a.Avviare il programma del terminale sul PC. Accertarsi che sia stato configurato come indicato in Impostazioni della porta DTE RS232. Nella sessione HyperTerminal, le impostazioni correnti sono riepilogate nella parte inferiore della schermata.

b.Immettere AT (osservare le maiuscole). L'unità di controllo dovrebbe rispondere OK.

c.Immettere AT-DEBUG. L'unità di controllo deve restituire come risposta la data e l'ora seguite da Hello> per indicare che è pronta ad accettare comandi.

3.Per cancellare la configurazione corrente nella memoria RAM, immettere upgrade.

4.IP Office elimina il software corrente e invia una richiesta BootP alla rete per il nuovo software. IP Office Manager risponde e avvia il trasferimento del software tramite TFTP.