I sistemi IP Office possono essere eseguiti in varie modalità. Per IP Office versione 11.1, sono supportate le modalità seguenti per le unità di controllo IP500 V2:
Modalità IP Office Basic Edition
Alle modalità operative riportate di seguito viene fatto riferimento complessivamente come modalità IP Office Basic Edition. Non supporta alcuna funzione basata su IP, ad eccezione della gestione del sistema; inoltre, i sistemi funzionano in modalità completamente autonoma e non possono essere inseriti in una rete comune.
•IP Office Basic Edition
Si tratta della modalità operativa predefinita per le unità di controllo.
•IP Office Basic Edition - Norstar Mode
Questa modalità è simile a quella IP Office Basic Edition. Viene venduta con impostazioni locali per Medio Oriente e Nord America.
•IP Office Basic Edition - PARTNER® Mode
Questa modalità è simile a quella IP Office Basic Edition. Viene venduta con impostazioni locali per il Nord America.
Modalità standard
Entrambe le modalità seguenti possono essere utilizzate autonomamente o in una rete comune per condividere le risorse e fungere (dalla prospettiva dell'utente) da un unico sistema di grandi dimensioni. Questo tipo di rete è chiamata Rete SNC (Small Community Network) (SCN).
•IP Office Essential Edition
I sistemi vengono eseguiti in questa modalità se si aggiunge una licenza Essential Edition alla configurazione. I sistemi privi di licenza e impostati in questa modalità non possono utilizzare nessuna funzione telefonica.
•IP Office Preferred Edition
Questa modalità è simile a quella IP Office Essential Edition, ma supporta anche le applicazioni Voicemail Pro e one-X Portal for IP Office. Viene attivata aggiungendo una licenza Preferred Edition (Voicemail Pro) a un sistema che già dispone di una licenza per Essential Edition.
Altre Modalità
•Server Edition
Questa modalità di IP Office non è illustrata in questo documento. È incentrato su un server IP Office basato su Linux che funge da server primario per la rete di eventuali server Server Edition aggiunti in un secondo momento. I server di espansione IP Office aggiunti alla rete possono essere sia server basati su Linux che unità di controllo IP500 V2. Fare riferimento alla documentazione Server Edition fornita a parte.Le note sulla compatibilità hardware per l'unità di controllo IP500 V2 in questo manuale sono pertanto valide per l'utilizzo di Server Edition, se non diversamente specificato.
•IP Office Select
Questa modalità abilita capacità e funzioni aggiuntive su una rete Server Edition. Tutti i sistemi nella rete devono essere configurati come IP Office Select. Anche in questo caso, le unità di controllo IP500 V2 possono essere utilizzate come sistemi di espansione in una rete IP Office Select.
•IP Office Subscription
Questa modalità utilizza sottoscrizioni (licenze mensili per utente) per abilitare le funzioni. È supportata dai sistemi eseguiti sulle unità di controllo IP500 V2 e sui server basati su Linux, includi i server virtuali.