Il sistema può funzionare in due modi: PBX o Key. La modalità selezionata interessa le impostazioni relative all'indirizzamento delle chiamate in uscita e all'indirizzamento delle chiamate in entrata.
Impostazione predefinita
L'impostazione predefinita per la Modalità del sistema, è determinata dal tipo di scheda SD installata nel sistema.
•Scheda SD IP Office U-Law
Un sistema integrato con questo tipo di scheda è associato per impostazione predefinita alla telefonia U-Law e al Sistema a tasti IP Office Basic Edition. Destinato all'uso nel Nord America.
•Scheda SD IP Office A-Law
Un sistema integrato con questo tipo di scheda è associato per impostazione predefinita alla telefonia A-Law e al Sistema PBX IP Office Basic Edition. Destinato all'uso fuori dal Nord America.
Modifica della modalità di sistema
•! AVVERTENZA
I processi qui sotto richiedono il riavvio del sistema IP Office in modo da applicare le modifiche apportate. Il riavvio termina tutte le chiamate e i servizi correnti.
•Inoltre, qualsiasi programmazione esistente per i tasti è rimossa, e questi ultimi sono ripristinati sull'impostazione predefinita in conformità ai requisiti della modalità selezionata.
1.Fare clic su Sistema nella barra dei menu e fare clic su Switch.
2.Modificare la Modalità attualmente selezionata, con l'impostazione richiesta; PBX o Key.
•Tasto
L'impostazione Numero di linee è usata per assegnare automaticamente i tasti di stato linea a tutti gli interni con tasti programmabili. Per effettuare chiamate esterne, l'utente deve selezionare un tasto di stato linea disponibile. L'indirizzamento delle chiamate in uscita è determinato dal tasto di stato linea che l'utente seleziona prima della composizione o dalle impostazioni di selezione automatica della linea.
•PBX
Nessuno stato di linea viene automaticamente assegnato ai pulsanti programmabili. L'impostazione Linea esterna è usata per impostare il prefisso di composizione, che indica che la chiamata è una chiamata esterna per la quale deve essere impegnata una linea disponibile. Le impostazioni Selezione percorso alternativo sono usate per determinare quali linee sono usate per ciascun gruppo in uscita. I tasti di stato di linea possono anche essere configurati per effettuare e ricevere chiamate esterne.
3.Fare clic su Salva.