Show\Hide Navigation Manager: Impostazioni di configurazione > Trunk > Gestione delle chiamate in uscita
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Selettori ARS

Questo menu non è accessibile dalla pagina Sistema.

Questo menu è accessibile dall'elenco Attività amministrative selezionando Trunk | Gestione chiamate in uscita| Selettori ARS.

I selettori ARS sono usati per creare gruppi di linee disponibili. Possono essere specificati come gruppi della linea usata per i diversi tipi di chiamate esterne nella Tabella numeri di composizione. Un trunk disponibile nel gruppo selettore ARS può essere impegnato componendo 8 seguito dal numero del gruppo del selettore ARS mediante il pulsante identificativo di linea configurato per il numero del gruppo selettore ARS.

outbound ars selector

Tabella selettori ARS
Questa tabella è usata per modificare e aggiungere selettori ARS. È possibile usare un numero di selettore per impegnare una linea corrispondente componendo 8XX dove XX è il numero del selettore richiesto. I numeri del selettore possono anche essere assegnati agli identificativi di linea per effettuare le chiamate in uscita.
Selettore
Deve essere un numero compreso tra 65 e 99. I selettori 65, 66 e 67 sono usati dalle voci predefinite.
65: gruppo di linee
Questa voce non può essere eliminata. Per impostazione predefinita contiene tutte le linee analogiche nel sistema, tuttavia, può essere modificato per cambiare le linee incluse.
66: Chiamata standard ISDN - numero locale = impostazione predefinita
Questa voce non può essere eliminata. Le chiamate instradate a questa voce useranno una linea ISDN disponibile con le informazioni sul chiamante impostate in modo che corrispondano alla CLI utente dell'utente, se impostata o vuota (da impostare da parte del provider).
67: Trattenuto numero ISDN - numero locale = Trattenuto
Questa voce non può essere eliminata. Le chiamate instradate a questa voce useranno una linea ISDN disponibile con le informazioni sul chiamante impostate su trattenute.
Tipo
Il gruppo di selettori ARS può essere usato per le seguenti funzioni:
Gruppo di linee
Questo tipo di selettore è usato per creare un gruppo di linee. Le linee sono selezionate mediante la tabella Seleziona linee di seguito. Per una chiamata instradata a questo selettore, viene usata una linea disponibile dal gruppo.
Numero locale ISDN
Questo tipo di selettore è usato per impostare un numero locale in uscita su una chiamata ISDN. Per una chiamata instradata a questo selettore ARS, è usato un canale ISDN disponibile con l'elemento chiamate della configurazione Q.931 impostato in modo che corrisponda al numero locale specificato.
La modifica del numero della parte chiamante potrebbe non essere supportata dal provider della linea o potrebbe essere un servizio a pagamento aggiuntivo. Potrà inoltre essere soggetta a limitazioni su determinati numeri. Di norma è un requisito che il numero usato dalla parte chiamante deve essere un numero valido per far ritornare le chiamate sullo stesso trunk. Usare un numero non valido può causare l'interruzione della chiamata o la sostituzione del numero con un valore predefinito.
La voce del selettore ARS predefinito 66 è impostata su Numero locale=predefinito. Utilizza la CLI utente se impostata.
Chiamata standard ISDN
Questo tipo di selettore è usato per selezionare un canale ISDN disponibile per la chiamata.
Numero ISDN trattenuto
Questo tipo di selettore è usato per trattenere eventuali informazioni sul numero locale su una chiamata ISDN. Per una chiamata instradata a questo selettore ARS, è usato un canale ISDN disponibile con l'elemento chiamate della configurazione Q.931 impostato su trattenuto.
SIP chiamata per chiamata
Queste voci vengono visualizzate quando vengono create delle voci nella tabella Chiamata per chiamata del trunk SIP. Queste non possono essere modificate tramite il modulo dei Selettori ARS. Disponendo di un numero di selettore ARS associato, la voce può essere selezionata come destinazione per le specifiche chiamate in uscita.
Dettagli
Questo campo mostra sia le linee attualmente selezionate per l'uso con il selettore ARS che l'impostazione del numero locale per il numero del chiamante.
Seleziona linee
Questa tabella è usata per aggiungere o rimuovere linee dal selettore ARS attualmente selezionato, se il suo Tipo è impostato su Gruppo di linee.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(ars_selectors.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012