Show\Hide Navigation Manager: Impostazioni di configurazione
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Gestione gruppi

A questo menu si accede dalla pagina Sistema selezionando Gestisci gruppi di suoneria.

Questo menu è accessibile dall'elenco Attività amministrative selezionando Gestione gruppi.

Un gruppo di suoneria è costituito da una serie di utenti accessibili tramite un unico numero della rubrica. Le chiamate dirette al gruppo possono essere prese da qualsiasi membro del gruppo disponibile. È possibile impostare l'ordine in cui inoltrare le chiamate selezionando diversi tipi di gruppi e definendo l'ordine in cui vengono elencati i membri.

Il menu Gestione gruppi consente di configurare quali interni sono membri dei diversi gruppi disponibili. È inoltre possibile indicare quali gruppi un utente usa tramite il menu Configurazione dell'utente.

partner edition group management

Categoria gruppo

Numero

Modalità di squillo

Descrizione

Gruppi di suoneria

6

Sequenziale

I gruppi di suoneria sono usabili come la destinazione della copertura per le chiamate esterne in entrata. Possono essere configurati sei gruppi di suoneria. Ciascun interno può essere un membro di vari gruppi di suoneria.

Per ciascuna linea esterna, uno dei gruppi di suoneria può essere selezionato come Destinazione della copertura della linea.

Gruppi di risposta

4

Sequenziale

Gli utenti possono essere configurati per rispondere a una chiamata al momento segnalata a tutti i membri di un gruppo di risposta. Possono essere configurati quattro gruppi di risposta.

Gruppi di chiamata

4

Squilla tutti

Gli utenti possono chiamare o trasferire le chiamate a un gruppo di chiamata. Possono essere configurati quattro gruppi di chiamata. Il Gruppo di chiamata 1 è usato dalla funzione Cercapersone simultaneo.

Gruppo servizio notturno

1

Squilla tutti

Quando il sistema telefonico è impostato sulla modalità di servizio notturno, le chiamate esterne in entrata, a differenza di quelle instradate da DDI, sono reinstradate agli utenti nel gruppo del servizio notturno.

Gruppo Operatori

1

Squilla tutti

Questa opzione è disponibile solo per i sistemi con la Modalità sistema impostata su PBX System. Per impostazione predefinita il gruppo contiene il primo interno sul sistema ed è usato come destinazione predefinita per le chiamate DID. Può essere selezionato anche come destinazione per le chiamate SIP in entrata. Per i trunk PRI e BRI è la destinazione predefinita in entrata per le chiamate, a meno che alla chiamata non venga applicato il Mapping DID.

 

Gruppi di suoneria configurati

I gruppi disponibili su un sistema non sono regolabili. L'elenco è usato per visualizzare i gruppi disponibili e quale gruppo è attualmente modificabile nella tabella di seguito.

Nome: Solo informazioni, non modificabili.
Numero: Solo informazioni, non modificabili.
Modalità di squillo: Solo informazioni, non modificabili.
La modalità di squillo di un gruppo di suoneria definisce l'ordine nel quale i membri presenti nel gruppo vengono impiegati.
Sequenziale
I membri del gruppo disponibile vengono avvisati uno alla volta in sequenza a partire dal numero del gruppo di risposta numerato più basso al più alto. Le chiamate che squillano ricevono risposta nel primo ordine più vecchio.
Squilla tutti
Tutti i membri del gruppo disponibile vengono avvisati contemporaneamente.

 

Assegna utenti al gruppo

Questa tabella è usata per selezionare quali utenti di interni sono membri del gruppo attualmente selezionato.

 

Distribuzione chiamata di gruppo

Una linea può essere configurata per presentare le sue chiamate in entrata a uno dei 6 gruppi di suoneria. Le chiamate in entrata cercano da un interno del gruppo di suoneria al successivo usando lo stesso algoritmo di ricerca come usato per una chiamata intercom al numero di interno del gruppo di suoneria. La chiamata squilla con lo schema di squillo di chiamata esterna e il display mostra le informazioni dell'ID chiamante, se presenti.

Se l'interno del gruppo di suoneria che è scelto per squillare come parte dell'algoritmo di selezione ha un identificativo di linea per la linea, la chiamata viene segnalata sull'identificativo di linea con il LED verde standard che lampeggia lentamente, indicativo di una chiamata che squilla per l'utente. Le opzioni di squillo della linea sono sovrascritte e la linea squilla sempre immediatamente. Tutti gli altri interni nel gruppo di suoneria con l'identificativo di linea, che non sono stati selezionati come parte dell'algoritmo, mostreranno il LED rosso che lampeggia lentamente, indicativo di una chiamata che squilla ma non per l'utente. Inoltre, tutti gli altri interni nel sistema con l'identificativo di chiamata ma non parte del gruppo di suoneria, mostreranno l'indicazione del LED rosso che lampeggia lentamente.

Se l'interno del gruppo di suoneria che è scelto per squillare come parte dell'algoritmo di selezione non ha un identificativo di linea per la linea, la chiamata viene segnalata su un pulsante intercom.

Quando l'interno del gruppo di suoneria che sta squillando risponde alla chiamata, il LED verde diventa fisso (il rosso si spegne) e tutti gli altri interni nel sistema con il passaggio dell'identificativo di linea all'indicazione del LED verde spento/rosso fisso.

Dopo tre squilli la chiamata cercherà il prossimo interno disponibile nel gruppo di suoneria mediante l'algoritmo di ricerca. Quando la chiamata ricerca l'interno segnalato in precedenza interrompe la segnalazione e ritorna alla condizione inattiva. Se la chiamata stava squillando su un identificativo di chiamata, lo stato dell'identificativo di chiamata cambia in rosso che lampeggia lentamente a indicare che la chiamata sta squillando altrove. Se la chiamata ha squillato su un identificativo ICOM, l'identificativo del pulsante intercom è disattivato.

In qualsiasi momento la chiamata esegue una ricerca da un interno a un altro, qualsiasi interno nel sistema può rispondere alla chiamata sia toccando l'identificativo della linea che usando una delle funzioni di risposta (risposta linea attiva, risposta alla chiamata, risposta alla chiamata di gruppo).

Una chiamata esterna che esegue una ricerca non passa mai alla voicemail e cercherà finché non riceve risposta o viene abbandonata.

Le chiamate esterne, che squillano in un gruppo di suoneria su un interno di destinazione, sono eleggibili per l'inoltro interno che potrebbe essere attivo sull'interno del gruppo di suoneria di destinazione. La chiamata verrà inoltrata a un altro interno e se non riceve risposta, continua la ricerca dall'inoltro sull'interno al successivo interno del gruppo di suoneria. Se l'inoltro a un numero esterno è attivo sull'interno del gruppo di suoneria di destinazione, la chiamata non verrà mai inoltrata e verrà segnalata normalmente alla destinazione.

Se la copertura è attiva sull'interno del gruppo di suoneria di destinazione, non è seguita e viene segnalata con un numero normale di squilli prima della ricerca sul successivo interno del gruppo di suoneria.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(group_management.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012