Show\Hide Navigation Manager: Funzioni di telefonia
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Funzionamento voicemail

Tutti i sistemi IP Office Basic Edition - Quick Mode includono Voicemail in dotazione standard. Per impostazione predefinita 2 chiamate simultanee possono usare i servizi di voicemail. Aggiungendo licenze, si può arrivare a 6 chiamate simultanee.

 

Quando le chiamate passano alla casella postale dell'utente?

Se un utente ha una voicemail abilitata (Copertura VMS impostata su Abilitata (impostazione predefinita)), le chiamate dirette in modo che squillino sull'interno dell'utente in questione passano alla voicemail dell'utente dopo che ha squillato per la durata prestabilita dall'impostazione Squilli di copertura voicemail dell'utente (circa 15 secondi per impostazione predefinita). Per le chiamate esterne in entrata, si applica se l'utente è impostato come Destinazione della copertura della linea.

Quanto detto sopra non si applica alle chiamate segnalate solo su un pulsante identificativo linea che l'utente ha assegnato o segnalate a un utente come parte di un gruppo di suoneria.
Esistono diversi metodi tramite i quali l'utente può attivare/disattivare l'impostazione Copertura VMS (tramite la casella postale, tramite i menu del telefono o usando un pulsante Copertura VMS)
È possibile configurare un Trasferimento VMS in modo che l'utente trasferisca le chiamate direttamente alla casella postale di altri utenti.

 

Quando le chiamate vanno a un assistente automatico?

La Voicemail IP Office Basic Edition - Quick Mode supporta la configurazione di fino a 9 servizi di assistenti automatici per rispondere e reindirizzare le chiamate. Se è stato configurato un assistente automatico, può essere usato per rispondere alle chiamate come di seguito:

Servizio assistente automatico immediato
Uno degli assistenti automatici può essere specificato come Destinazione della copertura per una linea particolare. La chiamata viene presentata immediatamente all'assistente automatico in questione.
Servizio assistente automatico ritardato/opzionale
L'impostazione Pianificazione VMS di ciascuna linea può essere usata per impostare se le chiamate senza risposta devono essere indirizzate a un assistente automatico selezionato. Le impostazioni possono essere abilitate per il servizio diurno, servizio notturno, entrambi o mai (impostazione predefinita). Il ritardo usato prima di passare all'assistente automatico è impostato dalle impostazioni della linea Ritardo VMS - giorno e Ritardo VMS - notte come appropriato.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(voicemail.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012