Web Manager: Menu di configurazione > Sistema > Linee

Dettagli linee analogiche

È possibile accedere a questo menu facendo clic sul collegamento Visualizza dettagli accanto a una linea nella tabella Linee installate.

web trunk analog

Configurazione linea analogica

ID/ID stato linea: Impostazione predefinita = Assegnazione automatica
Questo numero è usato per identificare in maniera univoca la linea o il canale telefonico. Il numero può essere assegnato ai tasti programmabili sugli interni per consentire di effettuare e ricevere chiamate sulla linea o sul canale in questione.
Tempo disconnessione in attesa: impostazione predefinita = 500 ms.
Nota anche come Scollega Cancella o Disconnessione affidabile. Questo è un metodo usato dal provider della linea analogica per segnalare che la chiamata è stata terminata.
! AVVERTENZA - Riavvio necessario
La modifica di questa impostazione richiede il riavvio del sistema per diventare effettiva. In questo modo, tutte le chiamate in corso saranno terminate.
Destinazione copertura: Impostazione predefinita = Nessuno/a.
Questa opzione imposta la destinazione che le chiamate in entrata devono utilizzare per gli avvisi aggiuntivi rispetto alla segnalazione sull'interno che dispone di un tasto di stato linea programmato per la linea. Quando il sistema telefonico è in modalità di servizio notturno, le chiamate vengono segnalate ai membri del gruppo Servizio notturno.

Nessuno/a
Se questa opzione è impostata su Nessuno/a, le chiamate in entrata sono segnalate solo sugli interni degli utenti dotati di tasti di stato di linea corrispondenti all'ID stato della linea.

Interno
Consente di indirizzare le chiamate in entrata a un interno specifico.

Interno fantasma
Un interno fantasma può essere selezionato come destinazione delle chiamate.

Gruppo di ricerca
Le chiamate in entrata possono essere indirizzate a uno dei 6 gruppi di ricerca sequenziali.

Gruppo di chiamata
Per i sistemi con modalità impostata su PBX, le chiamate in entrata possono essere indirizzate a uno dei 4 gruppi di ricerca disponibili.

Gruppo operatori
Per i sistemi con modalità impostata su PBX, le chiamate in entrata sono indirizzate al Gruppo operatori.

Posta vocale
Indirizza le chiamate in entrata nella casella vocale dei sistemi in modo da consentire l'ascolto dei messaggi. Richiede che il chiamante conosca il numero e il codice della casella postale.
Modello di suoneria: impostazione predefinita = 1.
Consente di selezionare il modello di suoneria da utilizzare per le chiamate segnalate su un interno. Le chiamate inoltrate, inviate alla copertura chiamata o a un gruppo di ricerca utilizzeranno sempre il pattern suoneria della linea. Le chiamate dirette a un interno useranno il pattern suoneria della linea, a meno che l'utente non abbia impostato l'opzione Ignora squillo linea. Opzione non usata per le chiamate presentate all'utente in qualità di membro del gruppo operatori. Questa funzione non è utilizzata neanche per i telefoni BST.

Impostazioni VMS

Queste impostazioni vengono utilizzate per controllare quando e con quale velocità il sistema utilizza uno degli assistenti automatici per rispondere a una chiamata attualmente senza risposta.

! AVVERTENZA - Riavvio necessario
La modifica di queste impostazioni richiede il riavvio del sistema per diventare effettiva. In questo modo, tutte le chiamate in corso saranno terminate.
Ritardo VMS - Giorno: Predefinito = 2, intervallo = da 0 a 6 (numero di squilli).
Imposta il numero di squilli prima che una chiamata che non riceve risposta possa essere reindirizzata all'assistente automatico selezionato, quando il sistema non è in esecuzione nella modalità servizio notturno e Pianificazione VMS è impostato su Sempre o Solo giorno.
Ritardo VMS - Notte: Predefinito = 2, intervallo = da 0 a 6 (numero di squilli).
Imposta il numero di squilli prima che una chiamata che non riceve risposta possa essere reindirizzata all'assistente automatico selezionato, quando il sistema non è in esecuzione nella modalità servizio notturno e Pianificazione VMS è impostato su Sempre o Solo notte.
Pianificazione VMS: Impostazione predefinita = Mai.
Questa opzione determina quando usare le impostazioni Ritardo VMS summenzionate e quando reindirizzare le chiamate senza risposta all'assistente automatico selezionato. Le opzioni disponibili sono le seguenti:
Sempre
Reindirizza le chiamate quando il sistema è nelle modalità di servizio diurno e notturno.
Solo giorno
Reindirizza le chiamate quando il sistema non è nella modalità servizio notturno.
Solo notte
Reindirizza le chiamate quando il sistema è nella modalità servizio notturno.
Mai
Non reindirizza mai le chiamate.
Assistente automatico VMS: impostazione predefinita = Assistente automatico 1.
Questo campo consente la selezione dell'assistente automatico da utilizzare.

Parametri dettagliati della linea

! AVVERTENZA - Riavvio necessario
La modifica di queste impostazioni richiede il riavvio del sistema per diventare effettiva. In questo modo, tutte le chiamate in corso saranno terminate.
Durata suoneria: Predefinito = 400 ms. Intervallo = da 0 a 2550 ms.
Durata minima per il riconoscimento del segnale.
Massimo disattivazione squilo: Predefinito = 5000 ms. Intervallo = da 0 a 25500 ms.
Tempo necessario affinché la segnalazione sia considerata conclusa.
Attesa tono di composizione: Predefinito = 3000 ms. Intervallo = da 0 a 25500 ms.
Il tempo di attesa del sistema prima di eseguire la composizione.
Pausa cifra intermedia: impostazione predefinita = 500 ms. Intervallo = da 0 a 2550 ms.
Pausa tra le cifre trasmesse alla linea.
Linea CLI lunga: Impostazione predefinita = Disattivo
Il segnale CLI di alcune linee analogiche può peggiorare e non essere rilevato correttamente. Se si è sicuri che il segnale CLI è emesso ma non è stato rilevato, tentare di risolvere il problema selezionando questa opzione.
Tipo di linea: Impostazione predefinita = Loop Start ICLID
Indica se la linea riceve le informazioni ID del chiamante in entrata o meno. Se le informazioni ID del chiamante non sono fornite, selezionare Loop Start. Se le informazioni ID del chiamante sono ricevute, selezionare Loop Start ICLID.
Modem abilitato: Impostazione predefinita = Disattivo
La prima linea analogica può essere impostata su funzionamento modem (V32 con correzione degli errori V42). Questa opzione consente alla linea di rispondere alle chiamate del modem in entrata e di essere utilizzato per la manutenzione del sistema. Se questa funzione è attiva, la linea può essere utilizzata per le chiamate modem analogiche. Il codice funzione *9000* può essere usato per attivare e disattivare quest'opzione. Il modem è accessibile tramite assistente automatico o URI DID/SIP selezionando 76 come destinazione.

 

Avanzate

È possibile accedere a questo menu facendo clic sul pulsante Avanzate del menu impostazioni delle linee analogiche.

web trunk analog advanced

! AVVERTENZA - Riavvio necessario
La modifica di queste impostazioni richiede il riavvio del sistema per diventare effettiva. In questo modo, tutte le chiamate in corso saranno terminate.

Filtro ronzio linea

Filtro ronzio linea: Impostazione predefinita = Disattivo.
Se si rileva o si sospetta un'interferenza dovuta a ronzii della linea, queste impostazioni possono essere utilizzate per eliminare tale interferenza. Le opzioni disponibili sono Disattivo, 50 Hz o 60 Hz.

Voce

Annullamento eco: Impostazione predefinita = 16 ms.
Consente impostazioni su Disattivo, 8, 16, 32, 64 e 128 millisecondi. L'annullamento dell'eco deve essere regolato quanto basta per risolvere i problemi pertinenti. Impostando un valore più elevato del necessario si possono causare altre distorsioni.

Guadagno

Queste impostazioni non devono essere regolate senza istruzioni specifiche del provider della linea.

A -> D: Predefinito = 0 dB. Intervallo = da -10 dB a +6 dB in incrementi di 0,5 dB.
Consente di impostare il guadagno da analogico a digitale.
D -> A: Predefinito = 0 dB. Intervallo = da -10 dB a +6 dB in incrementi di 0,5 dB.
Consente di impostare il guadagno da digitale ad analogico.

DTMF

DTMF - Contrassegno: Predefinito = 80 (80 ms). Intervallo = da 0 a 255.
Intervallo durante il quale il segnale DTMF è mantenuto attivo durante la trasmissione dei segnali DTMF.
DTMF - Spazio: Predefinito = 80 (80 ms). Intervallo = da 0 a 255.
Intervallo di silenzio che intercorre tra le trasmissioni dei segnali DTMF.

Corrispondenza impedenza

Impedenza: impostazione predefinita= impostazione predefinita
Impostare l'impedenza usata per la linea. Le impostazioni variano a seconda dell'impostazione del Paese del sistema. Queste opzioni sono disponibili solo per Bahrein, Egitto, Kuwait, Marocco, Oman, Pakistan, Qatar, Arabia Saudita, Sud Africa, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti. Per 8.0 o versioni successive le opzioni sono inoltre disponibili per il Canada.
Cifre per interruzione tono di composizione: Predefinito = 2. Intervallo = fino a 3 caratteri.
Durante il test di impedenza, una volta che il sistema ha impegnato una linea, ricompone questa cifra o cifre per la linea. In alcuni casi potrebbe essere necessari di utilizzare una cifra o delle cifre diverse. Ad esempio, se la linea analogica va attraverso un altro sistema PBX o Centrex, sarà necessario usare il prefisso di composizione di linea esterno del sistema remoto più un'altra cifra, ad esempio 92.
Bilanciamento automatico corrispondenza impedenza:
Questi comandi possono essere usati per testare l'impedenza di una linea e per quindi visualizzare la migliore corrispondenza risultante dal test. Il test va eseguito con una linea connessa ma con il sistema telefonico inattivo. Fare clic su Avvio per avviare il test. Il sistema telefonico invierà quindi una serie di segnali alla linea e monitorerà la risposta, ripetendo ciò a ciascuna impostazione di impedenza possibile. Il test può essere interrotto in ogni momento facendo clic su Arresto. Quando il test è compiuto, Manager visualizzerà la corrispondenza migliore e chiederà se questa corrispondenza debba essere utilizzata per la linea. Se si seleziona , Manager chiederà anche se tale corrispondenza debba essere applicata a tutte le altre linee analogiche fornite dalla stessa scheda o dallo stesso modulo linee analogiche. Per conformarsi alla Valutazione oggettiva del volume di ricezione a distanze superiori a 2,7 km dall'ufficio centrale, su linee analogiche deve essere impostato un guadagno di ricezione di 1,5 dB.
Linea silenziosa: impostazione predefinita= disattivata
Questa impostazione potrebbe essere necessaria per compensare la perdita di segnale sulle linee lunghe.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(analog_trunk.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012