Web Manager: Configurazione iniziale

Modifica delle impostazioni di rete

La connessione IP al sistema è effettuata utilizzando la porta LAN localizzata sul retro dell'unità di controllo del sistema. Durante l'installazione, si utilizza la porta LAN per richiedere un indirizzo IP al server DHCP. Se presente sulla rete del cliente, il server DHCP fornisce l'indirizzo IP del sistema.

Se non è stato in grado di ottenere un indirizzo utilizzando un DHCP al primo avvio, il sistema impiega l'indirizzo predefinito 192.168.42.1/255.255.255.0 per la porta LAN. Tuttavia, il sistema è configurato per impostazione predefinita come client DHCP. Pertanto, richiederà nuovamente l'indirizzo al riavvio. In virtù di ciò, se avviato prima di aver effettuato la connessione alla rete del cliente, il sistema può comunque essere connesso e riavviato per ottenere un indirizzo dalla rete.

La porta WAN sul retro dell'unità di controllo del sistema rimane generalmente inutilizzata. Il suo unico utilizzo è, infatti, in qualità di metodo di fallback per la connessione a un PC, al fine di configurare il sistema. Consultare Connessione a PC.

 

Modifica delle impostazioni di rete del sistema

1.Fare clic su Sistema nella barra dei menu.
2.Le impostazioni dell'indirizzo di rete per la porta LAN del sistema vengono visualizzate nel riquadro Impostazioni di rete:
Ricevi indirizzo IP tramite DHCP: Impostazione predefinita = Sì.
Questa impostazione controlla se il sistema agisce come client DHCP o utilizza un indirizzo IP fisso.
Se attiva, il sistema agisce come client DHCP e richiede le informazioni sull'indirizzo IP per la propria porta LAN all'avvio del sistema.
Se riceve una risposta, le informazioni sull'indirizzo fornite dal server DHCP sono visualizzate nel campo in basso, ma non possono essere regolate.
Se non riceve una risposta, il sistema imposta l'uso dell'indirizzo predefinito 192.168.42.1. Il sistema è comunque un client DHCP e, pertanto, richiederà nuovamente un indirizzo al riavvio successivo.
Al contrario, se l'opzione non è attiva, il sistema telefonico usa l'indirizzo IP impostato nei seguenti campi.
Indirizzo IP del sistema: Impostazione predefinita = 192.168.42.1
Immettere l'indirizzo IP che il sistema telefonico deve usare se l'opzione Ricevi indirizzo IP tramite DHCP non è selezionata. Se l'opzione Ricevi indirizzo IP tramite DHCP è selezionata, questo campo è disattivo. Tuttavia, visualizza l'indirizzo IP attualmente in uso sul sistema.
Subnet Mask: Impostazione predefinita = 255.255.255.0
Immettere la subnet mask che il sistema telefonico deve usare se l'opzione Ricevi indirizzo IP tramite DHCP non è selezionata. Se l'opzione Ricevi indirizzo IP tramite DHCP è selezionata, questo campo è disattivo. Tuttavia, visualizza l'indirizzo IP attualmente in uso sul sistema.
Gateway predefinito: Impostazione predefinita = 0.0.0.0
Immettere il Gateway predefinito che il sistema telefonico deve usare se l'opzione Ricevi indirizzo IP tramite DHCP non è selezionata. Se l'opzione Ricevi indirizzo IP tramite DHCP è selezionata, questo campo è disattivo. Tuttavia, visualizza l'indirizzo IP attualmente in uso sul sistema.
3.Dopo avere configurato le impostazioni in base alle proprie necessità, fare clic su Salva.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(changing_the_systems_ip_addres.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012