Web Manager: Configurazione della posta vocale > Utilizzo dell'e-mail di posta vocale

Configurazione delle impostazioni del server di posta

L'email alla posta vocale richiede che il sistema sia in grado di accedere a un server di posta SMTP. Dopodiché, provvederà all'invio dei messaggi di posta agli indirizzi e-mail degli utenti attraverso questo server.

Questo processo richiede che al sistema sia assegnato un indirizzo e-mail proprio. Nella maggior parte dei casi, esso dovrà corrispondere ai dettagli dell'account e-mail configurato sul server SMTP.

Se gli indirizzi e-mail dell'utente non si trovano sullo stesso server di posta host, quest'ultimo dovrà effettuare il relay dei messaggi dal sistema all'e-mail dell'utente. Per impostazione predefinita, la maggior parte dei server di posta non sono configurati per il relay o l'inoltro dei messaggi e-mail. Essi, normalmente, provvedono all'inoltro delle e-mail soltanto se le impostazioni dell'indirizzo e-mail del mittente corrispondono a un account di casella postale sul server o sono stata configurate specificamente come indirizzo di relay.

 

Configurazione delle impostazioni del server di posta

1.Fare clic su Sistema nella barra dei menu quindi selezionare Switch.
2.Fare clic su Avanzate.
3.Le impostazioni visualizzate includono un riquadro per la configurazione SMTP.
web system system smtp
Indirizzo IP: Impostazione predefinita = 0.0.0.0
Questo campo consente di impostare l'indirizzo IP del server SMTP utilizzato per inoltrare le e-mail.
Porta: Predefinito = 25, intervallo = da 0 a 65534.
Questo campo consente di impostare la porta di destinazione sul server SMTP.
Invia e-mail da: Impostazione predefinita = Vuoto
Questo campo consente di impostare l'indirizzo del mittente da utilizzare per le e-mail dal sistema. In base ai requisiti di autenticazione del server SMTP, è possibile che debba trattarsi di un indirizzo e-mail valido sul server. In alternativa, è possibile che sia necessario configurare il server di posta SMTP per consentire il relay SMTP.
Autenticazione server: Impostazione predefinita = Attivo
Selezionare questo campo se il server SMTP in uso richiede l'autenticazione per consentire l'invio di e-mail. Se questo campo è selezionato, i campi Nome utente e Password diventano disponibili.
Nome utente: Impostazione predefinita = Vuoto
Questo campo consente di impostare il nome utente da utilizzare per l'autenticazione del server SMTP.
Password: Impostazione predefinita = Vuoto
Questo campo consente di impostare la password da utilizzare per l'autenticazione del server SMTP
Abilita CRAM-MD5: Impostazione predefinita = Disattivo.
Selezionare questo campo se il server SMTP utilizza CRAM-MD5.
4.Fare clic su Salva.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 03.a.–
16:01, 22 July 2020
(configuring_the_email_server_s.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 11/05/2012