Il sistema IP Office richiede la gestione delle licenze per alcune funzioni, vedere Licenze. Il file di licenza può essere caricato manualmente o pre-caricato sulla scheda SD del sistema.

In che modo vengono assegnate le licenze al sistema?

Nel sistema viene caricato un file XML contenente il set completo delle licenze PLDS. Il file di licenza è univoco rispetto al numero di serie del codice licenza della scheda SD di sistema installata.

Il numero ID della scheda è stampato sulla relativa etichetta dopo l'ID PLDS, l'FK SN o l'FK, a seconda della versione della scheda. Sulle schede più recenti, è un numero a 12 cifre. Le schede più obsolete potrebbero riportare un numero a 10 cifre. Per le licenze PLDS, utilizzare il numero a 12 cifre. Sulle schede più obsolete, aggiungere il prefisso 11 al numero a 10 cifre ai fini della licenza.

Requisiti minimi per le licenze

Per la modalità IP Office Basic Edition, i nuovi sistemi privi di licenza non richiedono alcuna licenza per funzionare. Tuttavia, se sono necessarie delle funzioni di licenza, è necessaria anche una licenza di sistema Basic Edition.

Per inserire le licenze:

1.Dall'elenco Attività di Amministrazione selezionare Sistema e quindi Gestione Licenze. In alternativa, dall'elenco Attività di Amministrazione, selezionare Sistema | Configurazione del Sistema (se l'elenco Attività di amministrazione non è visibile, selezionare Visualizza e deselezionare Nascondi attività di Amministrazione).

2.Fare clic sull'icona icon_add Aggiungi e selezionare il file XML che contiene le licenze PLDS. Fare clic su OK.

3.Fare clic su Applica.

4.Continuare con configurazione di base o fare clic sull'icona Salva icon save config per salvare la configurazione aggiornata, quindi proseguire.