I sistemi in modalità IP Office Basic Edition possono utilizzare una numerazione a 2 o 3 cifre. Nei sistemi a 2 cifre, gli interni dell'utente sono fissi da 10 a 57. Nei sistemi a 3 cifre, gli interni dell'utente sono numerati da 100 in poi per impostazione predefinita, ma possono essere rinumerati da 100 a 579.

Nella modalità a 2 cifre sono supportati solo 48 interni, nella modalità a 3 cifre sono supportati massimo 100 interni. Si consiglia fortemente di usare e modificare queste opzioni solo su un sistema appena installato.

Per modificare la modalità di numerazione:

1.Dalla configurazione del sistema, selezionare Strumenti | Rinumerazione interni.
basic_edition_renumber

Numerazione predefinita
Selezionare se i sistemi usano la numerazione di interni a 2 cifre o 3 cifre. Nei sistemi a 2 cifre, gli interni dell'utente sono fissi da 10 a 57. Nei sistemi a 3 cifre gli interni dell'utente sono numerati da 100 in poi, ma per impostazione predefinita possono essere numerati. Nella modalità a 2 cifre sono supportati solo 48 interni, nella modalità a 3 cifre sono supportati massimo 100 interni.

Rinumera da/Rinumera a
Queste opzioni sono disponibili per i sistemi impostati sulla numerazione a 3 cifre. Possono essere usati per rinumerare gli interni di selezione.

2.Continuare con la configurazione di base o fare clic sull'iconaicon save config Salva per salvare la configurazione aggiornata, quindi proseguire.