part j2

System Status Application (SSA) è uno strumento di reporting in grado di fornire un'ampia gamma di informazioni sullo stato corrente di un sistema IP Office. Lo strumento è in grado di produrre rapporti sulle risorse e i componenti disponibili nel sistema e fornire informazioni dettagliate sulle chiamate in corso. Sono registrati dettagli in merito al numero degli allarmi oltre alla data/all'ora degli allarmi più recenti.

Quando richiesto per l'esecuzione della escalation diagnostica, SSA è in grado di acquisire un'immagine istantanea dello stato del sistema corredata di una copia della configurazione corrente. Per poter usare SSA, è necessario disporre di un nome utente e di una password di servizio IP Office configurati per l'Accesso a System Status nelle impostazioni di sicurezza di IP Office.

Per dettagli completi sull'utilizzo di System Status Application, fare riferimento al manuale "Utilizzo di IP Office System Status".

System Status Application richiede anche l'installazione di Java sul PC. Non è installato dal programma di installer per la suite di amministrazione. Può trattarsi dell'edizione in esecuzione (JRE) o del kit sviluppatori (JDK). L'applicazione è stata testata con le versioni Oracle e Azul Zulu di Java. La presenza di Java può essere verificata utilizzando il comando java -version.

Per avviare System Status:

1.Esistono vari metodi per avviare System Status Application.

Sui PC in cui è installato System Status, selezionare Start | Programmi | IP Office | System Status.

Se nel PC è installato ed è in esecuzione IP Office Manager, selezionare File | Avanzate | System Status.

Nel browser Web, immettere l'indirizzo IP dell'unità di controllo. Selezionare il collegamento per System Status.

Se IP Office Web Manager è già in esecuzione, selezionare Monitoraggio e fare clic su System Status.

2.Una volta avviata, l'applicazione System Status richiederà i dettagli del sistema IP Office al quale si desidera stabilire la connessione.
ssa_logon

Indirizzo IP unità di controllo
Inserire l'indirizzo IP dell'interfaccia LAN delle unità di controllo IP Office o, in alternativa, utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un indirizzo usato in precedenza.

Porta TCP base servizi
Deve corrispondere all'impostazione Porta TCP base servizi del sistema, definita nelle impostazioni di sicurezza di IP Office. L'impostazione predefinita è 50804.

Indirizzo IP locale
Se il PC è dotato di più indirizzi IP assegnati alla scheda di rete o di più schede di rete, è eventualmente possibile selezionare l'indirizzo da utilizzare.

Nome utente/Password
Inserire il nome utente e la password assegnati per l'uso con System Status. Per impostazione predefinita, sono la stessa combinazione di nome utente e password utilizzata in IP Office Manager. Il nome utente deve essere identificabile nel nome utente di servizio IP Office configurato per l'accesso a System Status nelle impostazioni di sicurezza IP Office.

Riconnessione automatica
Se questa opzione è selezionata, System Status Application cerca di riconnettersi utilizzando le stesse impostazioni, qualora la connessione al sistema dovesse interrompersi.

Connessione sicura
Consente di utilizzare una connessione TLS crittografata al sistema. Se è selezionata questa opzione e il sistema non è configurato per l'accesso protetto, System Status Application consente di tentare nuovamente la connessione utilizzando un accesso non protetto.

3.Immettere i dettagli richiesti per IP Office e fare clic su Accesso.