Show\Hide Navigation Manager: Funzioni di telefonia
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Interni fantasmi

Per la versione 6.1, gli utenti di interni vengono creati nella configurazione del sistema per tutti gli utenti, indipendentemente da se hanno una corrispondenza con porte di interni fisici disponibili. Questi interni utente senza una porta fisica sono denominati interni "fantasmi".

Lo scopo principale degli interni è fornire caselle postali voicemail che non sono associate a un interno fisico esistente. Queste caselle postali sono accessibili e usate dai menu e dalle altre funzioni degli assistenti automatici.

Il sistema presume che l'unità di controllo di base è sempre completamente compilata con massimo 32 interni, sia reali che fantasmi o misti, ai quali assegna i numeri di interni in sequenza. Esegue questa operazione prima di assegnare i numeri interni ad eventuali interni reali sui moduli di espansione interni fino a raggiungere il limite di interni del sistema. Se il limite di interni del sistema non è stato superato, eventuali numeri di interni rimanenti verranno assegnati a ulteriori interni fantasmi.

 

I menu e i menu di amministrazione basati su telefono dell'applicazione Manager consentono la selezione di un numero interno utente fantasma nello stesso modo dei numeri interni fisici normali. Gli interni fantasmi sono indicati da un # davanti al numero dell'interno. È incluso l'uso di un interno fantasma come destinazione in un assistente automatico, il mapping delle chiamate DID trunk, il mapping chiamata per chiamata SIP, ecc.

Le chiamate agli interni fantasmi sono trattate di seguito:
Le chiamate vanno immediatamente alla casella postale voicemail dell'utente fantasma. Le chiamate inoltrate o trasferite vanno alla casella postale dell'utente che esegue il trasferimento o l'inoltro.
Se l'interno fantasma è incluso in un gruppo di suoneria, viene ignorato.
I chiamanti possono usare le impostazioni di interruzione DTMF della casella postale dell'utente fantasma, se configurata, in modo da essere trasferito a un'altra destinazione.
Le chiamate possono essere trasferite a un interno fantasma. Dato che le chiamate vanno immediatamente alla voicemail, non è supportato alcun ritorno di trasferimento.
Unirsi a una chiamata o creare un ponte a una chiamata che è stata inviata alla casella postale dell'interno fantasma fa sì che l'interno fantasma  si stacchi dalla chiamata nello stesso modo in cui accadde per un interno fisico.
Le chiamate a un interno fantasma non possono ricevere risposta.
Gli interni fantasma sono supportati all'interno delle azioni dell'assistente automatico Componi per nome, Componi per numero e Trasferisci al numero.
L'accesso alla casella postale per l'ascolto dei messaggi e la configurazione della casella postale avvengono con la composizione di 778 da qualsiasi telefono, quindi immettendo il numero di interno fantasma e il codice di accesso alla casella postale, se è già stata configurata. Le chiamate esterne possono accedere alle caselle postali con un codice di accesso configurato.
Gli interni fantasma possono essere usati come interni di copertura linea per una linea. In questo caso, l'impostazione Squilli della copertura VMS dell'interno fantasma è usata prima che la chiamata passi alla casella postale dell'utente fantasma.
I pulsanti Composizione automatica Intercom possono essere impostati per instradare le chiamate a un interno fantasma.
Quando si usa l'applicazione Manager, quando si selezionano gli interni nei diversi menu, un interno fantasma è indicato da un carattere #. Il Tipo di dispositivo degli interni è fissato come Fantasma.
L'impostazione Copertura VMS automatica dell'interno fantasma può essere usata per disabilitare il funzionamento della casella postale. Se questa operazione viene eseguita, le chiamate all'interno fantasma ascolteranno il segnale di occupato.

 

Le seguenti funzioni sono specifiche e non sono supportate mediante gli interni fantasma:

Un interno fantasma non può essere configurato come un altro tipo di interno, ossia altoparlante, telefono porta, fax o interno standard.
Un interno fantasma non può essere configurato come un interno di avviso del servizio notturno.
Un interno fantasma non può essere configurato come un interno hotline.
Un interno fantasma non può essere aggiunto a un gruppo di suoneria, gruppo di risposta o gruppo di chiamata.
Un interno fantasma specificato come destinazione per l'inoltro della chiamata o Seguimi è ignorato. Invece le chiamate continueranno a essere segnalate sull'utente inoltrato.
Un interno fantasma specificato come destinazione per la copertura della chiamata dell'interno è ignorato. Invece le chiamate continueranno a essere segnalate sull'interno coperto.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(phantom_extensions.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012