Show\Hide Navigation Manager:
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Appendice: SMDR

L'unità di controllo è in grado di inviare record SMDR (Station Message Detail Reporting) all'indirizzo IP e alla porta specificata nelle impostazioni Parametri avanzati.

Di solito un record SMDR è emesso per ogni chiamata tra due parti quando la chiamata viene completata. In alcuni scenari, ad esempio i trasferimenti e le conferenze, per ciascuna parte della chiamata possono essere emessi più record SMDR separati. Vedere Esempi SMDR.

Ogni record SMDR contiene informazioni relative alla chiamata in formato separato da virgole (CSV), ovvero sotto forma di campi a larghezza variabile, con ciascun campo separato da virgole. Vedere Campi SMDR.

 

Record SMDR

Un record SMDR viene generato per ciascuna chiamata tra i due dispositivi sul sistema IP Office. I dispositivi includono gli interni, le linee dei trunk (o canali su un trunk), i canali di voicemail, i canali di conferenza e i toni IP Office.
Le chiamate che non vengono presentate a un altro dispositivo non generano un record SMDR. Ad esempio gli utenti interni compongono il codice funzione che semplicemente modifica un'impostazione della configurazione.
Il record SMDR viene generato quando la chiamata termina. Pertanto l'ordine dei record SMDR non corrisponde agli orari di inizio chiamata.
Ciascun record contiene un ID di chiamata che è aumentato di 1 per ogni chiamata successiva.
Quando una chiamata si sposta da un dispositivo a un altro, viene emesso un record SMDR per la prima parte della chiamata e viene generato un record SMDR aggiuntivo per la successiva parte della chiamata.
Ciascuno di questi record avrà lo stesso ID di chiamata.
Ciascun record per una chiamata indica nel campo Continuazione se ci saranno ulteriori record per la stessa chiamata.
Le chiamate di sveglia producono un record SMDR, se l'interno inteso era occupato all'ora della chiamata. La Parte1 è mostrata come Chiamata di sveglia.

 

Tempi delle chiamate

Ciascun record SMDR può includere valori relativi a tempo di squillo, tempo di connessione, tempo di attesa e tempo di parcheggio. La durata totale di un record SMDR è la somma di questi valori.
Il tempo durante il quale una chiamata non si trova in nessuno degli stati sopra indicati, ad esempio quando una parte si disconnette da una chiamata, non viene misurato e incluso nei record SMDR.
Dove vengono usati gli annunci, il tempo di connessione per una chiamata inizia quando la chiamata viene risposta o quando inizia il primo annuncio.
Tutti i tempi vengono arrotondati al secondo più prossimo.
Ciascun record SMDR ha un'ora di Inizio chiamata presa dall'orario dell'orologio di sistema. Per le chiamate trasferite o soggette a una suddivisione, ciascuno dei diversi record SMDR avrà la stessa ora di inizio della chiamata originale.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(smdrcallrecord.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012