Show\Hide Navigation Manager: Impostazioni di configurazione > Impostazioni di sistema
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Configurazione composizione rapida

A questo menu si accede dalla pagina Sistema selezionando Amministra composizione rapida.

Questo menu è accessibile dall'elenco Attività amministrative selezionando Sistema | Configurazione composizione rapida.

Questo menu consente di configurare i nomi e i numeri che sono accessibili componendo il codice di composizione rapida, da 600 a 699.

partner edition speed dials

Composizioni rapide configurate

Filtra
Questa opzione consente di mostrare solo le voci di composizione rapida dove il nome, il numero o il codice di composizione rapida corrispondono al valore di filtro immesso. Se non ci sono corrispondenze viene visualizzato l'intero set di voci di composizione rapida.
Importa
Consente di importare un file di testo CSV di composizioni rapide. Ciascuna riga del file dovrebbe contenere un nome, un numero e il codice di composizione rapida, ciascuno separato da un virgola. Se una voce importata corrisponde a un nome che esiste, sovrascrive la voce esistente. Se una voce importata corrisponde a un codice di composizione esistente, le verrà assegnato un codice di composizione rapida non usato.

Head Office, 555123456, 600
Acme, 555654321, 601

Esporta
Questo comando consente di esportare un file di testo CSV di composizioni rapide. È quindi possibile modificare il file mediante un editor di testo.
File di testo .csv (Comma Separated Variable)(.csv)
Si tratta di file di solo testo. Oltre ad essere esportati da Manager, questi file possono essere creati e modificati mediante programmi quali WordPad. Manager importa ed esporta i file CSV servendosi della codifica caratteri UTF-8, che utilizza un doppio byte per supportare quei caratteri con simboli diacritici, come ä. A seconda delle impostazioni del PC utente, altre applicazioni, come Excel, possono utilizzare un sistema di codifica diverso, con la conseguente eliminazione o corruzione di tali caratteri. Pertanto, è opportuno verificare che ogni strumento usato per creare o modificare file CSV supporti tutti i caratteri attesi e sia compatibile con il formato UTF-8.
Esportazione da Manager in Excel
Non fare doppio clic sul file esportato da Manager. Avviare Excel e selezionare File | Apri per selezionare il file. Excel riconoscerà che il file utilizza la codifica UTF-8 e avvierà la procedura di importazione guidata del file di testo. Seguire le istruzioni della procedura guidata e selezionare la virgola come delimitatore di campo.
Voci di composizione rapida
Per ciascuna voce di composizione rapida nel menu, sono usati i seguenti valori:
Nome
Il nome che verrà associato alla composizione rapida.
Numero
Il numero esterno che verrà composto dal sistema telefonico quando il codice di composizione rapida viene composto da un utente interno.
Le composizioni rapide che iniziano con * sono denominate "composizioni rapide contrassegnate" e sono trattate differentemente. Un utente può usare una composizione rapida contrassegnata, anche se il numero si trova in un elenco non consentito del quale l'utente è un membro. Le composizioni rapide contrassegnate possono anche essere usate quando un interno è bloccato. Quando composto, * non è incluso. Se è necessario un * da comporre, la composizione rapida dovrebbe iniziare con **.
Per i sistemi in modalità PBX, se il sistema è configurato per usare un prefisso Linea esterna per le chiamate esterne in uscita, tale prefisso va incluso nei numeri di composizione rapida esterni.
Codice di composizione rapida
Selezionare un numero tra 600 e 699. Ciascun numero può comparire solo una volta nell'elenco. Questo è il numero sostitutivo in forma breve per i numeri lunghi usati spesso.

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(speed_dial_setup.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012