Show\Hide Navigation Manager: Impostazioni di configurazione > Impostazioni di sistema
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Gestione licenza

Questo menu non è accessibile dalla pagina Sistema.

Questo menu è accessibile dall'elenco Attività amministrative selezionando Sistema | Gestione licenza.

Questo menu è usato per immettere le licenze richieste per ulteriori funzioni del sistema telefonico. Ad esempio le licenze sono usate per abilitare nuove porte Voicemail.

Ciascuna licenza è una stringa di 32 caratteri univoca basata sulla funzione concessa in licenza e il numero di serie della scheda SD collegata nell'unità di controllo del sistema. Si consiglia di usare il comando Importa per importare le licenze. In alternativa i codici di licenza possono essere tagliati e copiati nel campo Codice. Immettere le licenze manualmente può comportare errori perché si potrebbero inserire errori nella stringa di 32 caratteri.

partner edition licenses

Importa
Importa le licenze da un file CSV. Ciascuna riga del file dovrebbe contenere un nome licenza e il codice licenza di 32 caratteri, ciascuna separata da una virgola. Il nome non è importante in quanto non viene importato.
Esporta
Esporta le licenze in un file CSV.

 

Impostazioni delle licenze

Per ciascun codice licenza immesso, vengono visualizzate le seguenti informazioni:


La lunghezza massima della stringa è pari a 32 caratteri.
Tipo: Solo informazioni, non modificabili.
Se il codice viene riconosciuto, il nome della funzione concesso in licenza viene mostrato in questo campo. Se viene visualizzato Non valido indica che il Codice non è stato immesso correttamente.
Stato:
Questo campo mostra lo stato della licenza.
Sconosciuta è mostrata per le licenze appena immesse finché la configurazione non viene inviata al sistema telefonico e quindi di nuovo ricaricata.
Valida indica che il codice licenza corrisponde al numero di serie della scheda SD.
Non valida viene mostrata se il codice licenza non corrisponde al numero di serie della scheda SD.
Sospesa indica che la chiave di licenza è valida ma richiede la presenza di un'altra licenza non disponibile.
Obsoleta indica che il codice di licenza è valido ma non più utilizzato dalla versione del software installato nel sistema telefonico.
Quantità: Campo Informazioni, non modificabile.
Questo campo indica quanti elementi sono abilitati dalla licenza. Il significato di ciò varia a seconda della funzione concessa in licenza.
Data di scadenza: Campo Informazioni, non modificabile.
Alcune licenze presentano una data di licenza, ad esempio le licenze di prova. Questo campo indicherà la data.

 

Licenze

Le licenze sono necessarie per l'utilizzo di alcune funzioni di IP Office Basic Edition - Quick Mode. I codici licenza vengono immessi nella configurazione del sistema e sono basati su un numero univoco Feature Key della scheda SD installata nel sistema e la funzione in uso.

Licenze di aggiornamento software
I sistemi esistenti aggiornati a IP Office versione 7.0 richiederanno una licenza di upgrade.

Nuovi sistemi IP500v2
Per i primi 90 giorni, una nuova unità di controllo IP500v2 eseguirà qualsiasi versione IP Office senza richiedere la licenza di aggiornamento. L'esecuzione di livello più elevato viene scritta nella memoria del sistema (non nella scheda SD) e comporta una validità permanente per l'unità di controllo. Tuttavia, dopo 90 giorni IP500v2 richiede una licenza di aggiornamento se viene effettuato l'upgrade a una versione software superiore rispetto a quella eseguita nel periodo dei primi 90 giorni.
icon_warning Avvertenza
I sistemi aggiornati senza la licenza appropriata visualizzeranno "Nessuna licenza disponibile" e non consentiranno alcuna funzione di telefonia.
Licenze canali trunk SIP
Il sistema può supportare 3 chiamate SIP simultanee senza bisogno di licenze. Le chiamate simultanee aggiuntive, fino a 20 in totale, richiedono l'aggiunta di licenze alla configurazione.
Canali VCM
Si noti che per le chiamate SIP anche il sistema richiede canali VCM. Per un sistema IP Office Basic Edition - Quick Mode, i canali vengono forniti mediante l'installazione di schede di base IP500 Combination. Ciascuna di queste schede fornisce 10 canali VCM.
Licenze canale IP500 PRI
La scheda figlia trunk IP500 PRI 1 supporta l'uso dei suoi primi 8 canali senza licenza. L'uso dei canali aggiuntivi richiede l'aggiunta di licenze alla configurazione. Il numero massimo di canali dipende dall'impostazione corrente Sottotipo linea del trunk PRI.
Porte aggiuntive Embedded Voicemail
Senza licenza, l'applicazione Embedded Voicemail fornita con il sistema supporta 2 connessioni simultanee e 15 ore di archiviazione. È possibile un'espansione fino a 6 canali mediante l'aggiunta di licenze, ciascuna delle quali abilita ulteriori due canali. Per IP Office versione 7.0+ ciascuna licenza abilita anche ulteriori 5 ore di archiviazione.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(license_management.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012