part i

Durante l'installazione si consiglia di avviare l'unità di controllo IP Office senza che questa sia collegata ad alcuna rete. Ciò assicura che IP Office utilizzi un set noto di impostazioni di indirizzi IP.

Se IP Office viene avviato connesso a una rete con un server DHCP, il PC di programmazione dovrà essere connesso alla stessa rete con un client DHCP o un indirizzo IP validi per quella rete.

In questa sezione viene illustrato come collegare il PC di installazione direttamente all'unità di controllo IP Office.

Requisiti

o PC di amministrazione IP Office
Un PC Windows con la suite IP Office Administrator Application installata.

o Cavo LAN

Per connettersi direttamente a un sistema IP Office predefinito:

1.L'indirizzo predefinito della porta LAN dell'unità di controllo IP Office è 192.168.42.1/255.255.255.0. Per eseguire il collegamento diretto a un PC, modificare le proprietà TCP/IP della porta LAN del PC come descritto di seguito:

Indirizzo IP fisso

192.168.42.203

Subnet mask

255.255.255.0

Gateway predefinito

192.168.42.1.

Anche se è possibile impostare il PC come client DHCP, questa non è una scelta consigliata per chi intende utilizzare funzioni più avanzate come gli aggiornamenti del firmware.

2.Collegare il cavo LAN della porta LAN del PC alla porta LAN dell'unità di controllo IP Office.

3.Verificare che il LED arancione della porta LAN di IP Office sia acceso. È possibile che anche il LED verde lampeggi, ad indicare il traffico nella connessione LAN.

4.Per eseguire il test della connessione prima di eseguire IP Office Manager o System Status Application:

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Start e selezionare Esegui. Immettere cmd.

Nella finestra di comando visualizzata digitare il ping 192.168.42.1. I risultati dovrebbero indicare una serie di risposte ping fornite da IP Office, a conferma della comunicazione di base tra il PC di IP Office Manager e IP Office.

Se non viene visualizzata nessuna risposta ping immettere ipconfig. Dovrebbe apparire l'elenco delle impostazioni dell'indirizzo IP del PC di IP Office Manager corrispondenti a quanto specificato sopra. Se si immette exit e si controlla la connessione del cavo.

5.È ora possibile avviare IP Office Manager, System Status o Monitoraggio del sistema.