Show\Hide Navigation Manager: Impostazioni di configurazione
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Impostazione dell'assistente automatico

A questo menu si accede dalla pagina Sistema selezionando Amministra assistente automatico.

Questo menu è accessibile dall'elenco Attività amministrative selezionando Impostazione dell'assistente automatico.

Questo menu è usato per configurare le funzioni di assistente automatico fornite dal sistema telefonico. Per la versione 6.1+, sono supportati fino a 9 assistenti automatici. L'elenco a discesa del campo Assistente automatico è usato per selezionare quale assistente automatico viene configurato.

partner auto attendant

 

 

Quando le chiamate vanno a un assistente automatico?

La Voicemail IP Office Basic Edition - Quick Mode supporta la configurazione di fino a 9 servizi di assistenti automatici per rispondere e reindirizzare le chiamate. Se è stato configurato un assistente automatico, può essere usato per rispondere alle chiamate come di seguito:

Servizio assistente automatico immediato
Uno degli assistenti automatici può essere specificato come Destinazione della copertura per una linea particolare. La chiamata viene presentata immediatamente all'assistente automatico in questione.
Servizio assistente automatico ritardato/opzionale
L'impostazione Pianificazione VMS di ciascuna linea può essere usata per impostare se le chiamate senza risposta devono essere indirizzate a un assistente automatico selezionato. Le impostazioni possono essere abilitate per il servizio diurno, servizio notturno, entrambi o mai (impostazione predefinita). Il ritardo usato prima di passare all'assistente automatico è impostato dalle impostazioni della linea Ritardo VMS - giorno e Ritardo VMS - notte come appropriato.

 

Orari degli annunci

L'assistente automatico può fornire diversi annunci in diversi orari del giorno. L'annuncio è sempre seguito da un annuncio delle opzioni di menu separato. Questi campi sono usati per impostare le fasce orarie durante le quali viene usato ciascun annuncio.

Se una fascia oraria si sovrappone, l'annuncio usato è il primo valido per la fascia oraria nell'ordine mattino, pomeriggio o sera. Per chiamate al di fuori della fascia oraria configurata o quando il sistema è impostato sul servizio notturno, viene usato l'annuncio apposito fuori dall'orario di servizio.

Mattino: Impostazione predefinita = dalle 08:00 alle 11:59
Imposta gli orari di funzionamento per gli annunci del mattino.
Pomeriggio: Impostazione predefinita = dalle 12:00:00 alle 17:59:00
Imposta gli orari di funzionamento per gli annunci del pomeriggio.
Sera: Impostazione predefinita = dalle 18:00:00 alle 21:00:00
Imposta gli orari di funzionamento per gli annunci della sera.

 

Configurazione dei profili

Si tratta delle impostazioni generali per l'assistente automatico.

Assistente automatico:
L'elenco a discesa del campo è usato per selezionare l'assistente automatico da configurare. Per la versione 6.1+, sono supportati fino a 9 assistenti automatici.
Il pulsante Aggiungi può essere usato per creare un nuovo assistente automatico. Sono supportati fino a 9 assistenti automatici.
Il pulsante Elimina rimuove l'assistente automatico attualmente selezionato. Non cancella eventuali annunci registrati per l'assistente automatico. Il primo assistente automatico non può essere rimosso.
Inattività massima: Predefinito = 8 secondi. Intervallo = da 1 a 20 secondi.
Questo campo imposta la durata di attesa dell'assistente automatico per la pressione di un tasto valido dopo la riproduzione dei prompt. Se la durata eccede, il chiamate viene trasferito all'operatore (il primo interno nel sistema).
Prompt dei menu: Impostazione predefinita = ciascun menu usa i propri prompt, versione software = 6.1
Ciascun opzione del profilo temporale usata da un assistente automatico può disporre del proprio set di azioni e pertanto può richiedere un prompt di azioni separato da riprodurre dopo il prompt dell'annuncio appropriato. L'impostazione Ciascun menu usa il proprio prompt funge a tale scopo. In alternativa, una delle opzioni del menu può essere selezionata come prompt di opzioni del menu riprodotto a tutte le ore del giorno.
Composizione diretta per numero: Predefinito = attivo per il primo operatore automatico predefinito. Disattivato per gli altri operatori automatici.
Questa impostazione determina il funzionamento dei tasti premuti nel menu Assistente automatico impostato per usare l'azione Componi per numero.
Se si seleziona questa opzione, il tasto premuto per una specifica azione viene incluso in tutte le cifre successive composte dal chiamante per la corrispondenza all'interno. Ad esempio se si imposta 2 nelle azioni di Componi per numero, l'utente può comporre 20 per chiamare l'interno 20.
Se non si seleziona questa opzione, il tasto premuto per una specifica azione non viene incluso in tutte le cifre successive composte dal chiamante per la corrispondenza all'interno. Ad esempio se si imposta 2 nelle azioni di Componi in base al numero, l'utente deve comporre 2 e 20 per chiamare l'interno 20.
Segui servizio notte: Impostazione predefinita = attivata, versione software = 6.1+
Quando selezionata, mentre il sistema è in modalità servizio notturno, l'assistente automatico passerà a utilizzare i propri annunci di fuori dall'orario di servizio e le azioni di menu. Se non selezionata, quando il sistema è in modalità servizio notturno, l'assistente automatico utilizzerà gli annunci e le opzioni di menu come stabilito dalle proprie impostazioni del profilo temporale.
Ordine di corrispondenza di Componi per nome: Impostazione predefinita = Primo, quindi ultimo.
Determina l'ordine dei nomi utilizzati per i tasti impostati sull'azione Componi per nome. Le opzioni sono Primo, quindi ultimo o Ultimo, quindi primo.
Lingua: Impostazione predefinita= Corrispondi alla lingua di sistema, versione software = 6.1+.
Questa impostazione controlla la lingua usata per i prompt delle azioni dell'assistente automatico. Se non impostata viene usata l'impostazione della Lingua di sistema.
Le opzioni sono Arabo, Portoghese (Brasile), Francese (Canada), Cantonese, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Italiano, Coreano, Mandarino, Norvegese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Spagnolo (Argentina), Spagnolo (America latina), Spagnolo (Messico), Svedese, Taiwanese, Inglese (Regno Unito), Inglese (Stati Uniti).
Mattino
Quando questo Profilo è selezionato, l'annuncio del mattino e le opzioni del menu del mattino sono usati durante gli orari indicati in Orari degli annunci per il mattino. Il numero di Registra annuncio indica il numero interno che può essere composto per ascoltare l'annuncio corrente e registrare un nuovo annuncio.
Pomeriggio
Quando questo Profilo è selezionato, l'annuncio del pomeriggio e le opzioni del menu del pomeriggio sono usati durante gli orari indicati in Orari degli annunci per il pomeriggio. Il numero di Registra annuncio indica il numero interno che può essere composto per ascoltare l'annuncio corrente e registrare un nuovo annuncio.
Sera
Quando questo Profilo è selezionato, l'annuncio ella sera e le opzioni del menu della sera sono usati durante gli orari indicati in Orari degli annunci per la sera. Il numero di Registra annuncio indica il numero interno che può essere composto per ascoltare l'annuncio corrente e registrare un nuovo annuncio.
Orari fuori dal servizio
Per gli orari non coperti dalle impostazioni mattino, pomeriggio o sera, vengono usati gli annunci Fuori orario e le opzioni del menu Fuori orario. Se è selezionata Segui servizio notturno, ciò si applica anche quando il sistema è nella modalità del servizio notturno. Il numero di Registra annuncio indica il numero interno che può essere composto per ascoltare l'annuncio corrente e registrare un nuovo annuncio.
Opzioni del menu
Questo annuncio descrive le opzioni disponibili ai chiamanti dopo aver ascoltato l'annuncio dell'assistente automatico. Il numero di Registra annuncio indica il numero interno che può essere composto per ascoltare l'annuncio corrente e registrare un nuovo annuncio. Si noti che il numero cambia a seconda della selezione effettuata delle opzioni del menu relative a mattino, pomeriggio, sera o fuori orario. L'impostazione Prompt del menu (vedere sopra) controlla se vengono usati prompt dei menu separati per ogni stato orario o meno.
Annuncio di emergenza: Versione software = 6.1
Usando l'azione Trasferisci ad annuncio da un assistente automatico, può essere registrato e attivato e disattivato un annuncio di emergenza. Quando attivo, l'annuncio di emergenza viene riprodotto ai chiamanti in anticipo prima di altri annunci di assistente automatico. Il numero di Registra annuncio indica il numero interno che può essere composto per ascoltare l'annuncio corrente e registrare un nuovo annuncio. L'uso di questa funzione richiede l'impostazione della password di sistema. Quando è attivo il messaggio di un annuncio di emergenza, viene riprodotto anche sull'Interno allarme (vedere di seguito).
Interno allarme: Impostazione predefinita= 10, livello software = 6.1
Quando l'Annuncio di emergenza dell'assistente automatico è attivo (vedere sopra), viene visualizzato anche un messaggio di avviso sull'interno indicato da questo campo.

 

Impostazione delle azioni dell'assistente automatico

Questa tabella consente di assegnare quali pressioni di tasti sono stati associati per l'assistente automatico.

Tipo: Versione software = 6.1
Le opzioni del menu dell'assistente automatico possono variare secondo l'ora del giorno. Questi pulsanti di opzione sono usati per selezionare il set di azioni correntemente visualizzate e modificabile all'interno di IP Office Manager.
Il pulsante sotto la tabella delle azioni dei tasti può essere usato per copiare il set corrente di azioni per il Tipo selezionato in tutti gli altri tipi nell'assistente automatico corrente. Ciò sovrascrive tutte le impostazioni esistenti per le azioni e le destinazioni.
Tasto
I tasti del tastierino di selezione standard del telefono, da 0 a 9 più *, # e Fax.
Azione
Ciascun tasto può essere associato alle seguenti azioni:
Nessuna azione
Il tasto corrispondente non effettua alcuna azione.
Componi per numero
Ai chiamanti viene chiesto di comporre il nome dell'utente richiesto e di premere #. I prompt del nome della casella di posta vocale registrati degli utenti corrispondenti vengono quindi riprodotti per il chiamante affinché effettui una selezione. L'ordine del nome usato è definito dall'impostazione Componi per ordine di corrispondenza nomi. Gli utenti senza una registrazione del nome o impostati su Nascondi in rubrica non vengono inclusi. Gli utenti possono registrare il nome aprendo la cassetta postale e componendo *05.
Componi per numero
Questa opzione consente ai chiamanti con i telefoni DTMF di comporre il numero di interno dell'utente richiesto. In questo caso non è necessario impostare alcuna destinazione. La precedente impostazione Componi direttamente in base al numero determina in che modo le cifre composte con questa azione vengono usate.
Trasferisci ad Assistente automatico:Livello software = 6.1+
Questa opzione trasferisce il chiamante a un altro assistente automatico indicato. Questa operazione salta il menu degli annunci dell'assistente automatico in questione, riproducendo invece solo l'annuncio delle opzioni del menu corrente.
Trasferisci ad annuncio: Versione software = 6.1+
Questa opzione trasferisce il chiamante a un set di prompt per la registrazione dell'annuncio di emergenza e per selezionare se l'annuncio di emergenza è attivo o no.
Se è stata impostata la password di sistema, al chiamante viene chiesto di immettere la password prima che possa continuare.
Quando è attivo un annuncio di emergenza, viene riprodotto ad altri chiamanti dell'assistente automatico prima di qualsiasi altro annuncio di assistente automatico.
Quando è attivo l'annuncio di emergenza, sull'Interno dell'allarme dell'assistente automatico viene riprodotto un avviso.
Trasferisci al numero
Trasferisce la chiamata a un interno o a un gruppo selezionato nel campo Destinazione.
Ripeti annuncio
Ripete l'annuncio delle opzioni di menu corrente.
Destinazione
Imposta la destinazione per l'azione Trasferisci al numero. L'elenco a discesa può essere usato per effettuare la selezione dall'interno disponibile e dai gruppi configurati sul sistema telefonico. Questo elenco contiene un'opzione per ascoltare la voicemail. Trasferisci ad assistente automatico consente la selezione dell'assistente automatico.
L'opzione 76: Modem può essere usato per selezionare il modem V32 supportato dal primo trunk analogico. Ciò può essere usato per l'accesso remoto di base per la manutenzione.

 

Registrazione annunci assistente automatico

Componendo il numero appropriato mostrato nella tabella di seguito si consente la registrazione e la riproduzione del prompt dell'assistente automatico corrispondente. È importante ricordare che i chiamanti ascoltano sempre due prompt, un prompt di annuncio e quindi un prompt di menu. Inoltre possono anche ascoltare prima l'annuncio di emergenza, se è stato attivato.

 

Assistente automatico

Prompt di annuncio

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Annuncio mattino

7811

7812

7813

7814

7815

7816

7817

7818

7819

Annuncio pomeriggio

7821

7822

7823

7824

7825

7826

7827

7828

7829

Annuncio sera

7831

7832

7833

7834

7835

7836

7837

7838

7839

Annuncio Fuori orario

7851

7852

7853

7854

7855

7856

7857

7858

7859

Annuncio di emergenza

7861

7862

7863

7864

7865

7866

7867

7868

7869

Prompt di azione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Menu mattino

7841

7842

7843

7844

7845

7846

7847

7848

7849

Menu pomeriggio

7871

7872

7873

7874

7875

7876

7877

7878

7879

Menu sera

7881

7882

7883

7884

7885

7886

7887

7888

7889

Menu Fuori orario

7891

7892

7893

7894

7895

7896

7897

7898

7899

Accesso all'assistente automatico

7801

7802

7803

7804

7805

7806

7807

7808

7809

I numeri di accesso all'assistente automatico consentono l'acceso interno a un assistente automatico. Le chiamate possono essere trasferite a questi numeri.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(auto_attendant_setup.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012