Show\Hide Navigation Manager: Impostazioni di configurazione > Configurazione dell'utente
Up Down Back Forwards Print Synch Share Bookmark

Programmazione dei pulsanti

A questo menu si accede dalla pagina Sistema selezionando Configura programmazione pulsanti utente.

Questo menu è accessibile dall'elenco Attività amministrative selezionando Configurazione dell'utente | Programmazione dei pulsanti.

La maggior parte dei telefoni Avaya dispone di tasti programmabili ai quali possono essere assegnate una vasta gamma di funzioni. Questo menu può essere usato per modificare le impostazioni dei pulsanti. Può anche essere usato per regolare l'ordine di selezione automatica della linea usato dal telefono.

Si noti che per i sistemi in esecuzione nella modalità Key System, un numero di pulsanti programmabili di ciascun utente viene automaticamente configurato come pulsante identificativo di linea secondo l'impostazione di sistema Numero di linee. Se l'impostazione di sistema Numero di linee viene modificata, potrebbe sovrascrivere tutta o parte della programmazione corrente dei pulsanti.

Il menu può funzionare in due modi, a seconda se il tipo di telefono è noto o meno. Vedere l'impostazione Telefono.

Modalità non grafica<br />
(tipo di telefono sconosciuto)

Modalità non grafica
(tipo di telefono sconosciuto)

Modalità grafica<br />
(tipo di telefono sconosciuto)

Modalità grafica
(tipo di telefono sconosciuto)

Pulsanti utente

Utente
Questo elenco a discesa è usato per selezionare l'utente di interno i cui pulsanti programmati vengono visualizzati per la modifica.
Telefono
Quando una configurazione viene caricata dal sistema telefonico all'avvio di Manager, se il tipo di telefono correntemente collegato nella porta dell'interno è riconosciuto, il menu passa alla modalità grafica e visualizza un'immagine del telefono. Se il tipo di telefono non è noto, il menu può essere usato nella modalità non grafica o un tipo di telefono può essere selezionato dall'elenco a discesa per passare alla modalità grafica.

 

Copia e stampa

Questa sezione del menu consente di copiare le impostazioni di programmazione dell'utente correnti in altri utenti di interni.

Utenti disponibili
Selezionare gli utenti ai quali si desidera applicare una delle azioni di seguito.
Copia pulsanti funzione
Visualizza un elenco di utenti e consente di selezionare quelli per cui si desidera che vengano copiati i pulsanti degli utenti correnti.
Stampa etichette
Se si dispone dell'applicazione di stampa delle etichette DESI installata sul computer, questo comando offre un elenco di stampanti connesse e trasferisce le informazioni richieste per stampare le etichette nel dispositivo selezionato.

 

Pulsanti

Questa tabella visualizza l'elenco delle funzioni programmate su ciascuno dei pulsanti utente.

Pulsante
Il pulsante sul quale la funzione è programmata. La posizione del pulsante varia in base al tipo di telefono.
Etichetta
Se il telefono visualizza le etichette di testo accanto a ciascun pulsante, è possibile immettere il testo che dovrebbe essere visualizzato. Per scrivere all'interno dell'etichetta, fare clic sullo spazio dell'etichetta dopo aver selezionato l'azione per il pulsante.
Azione
Questa è l'azione eseguita dal pulsante quando premuto. Per selezionare lo spazio dell'azione posizionare il cursore nella casella, fare clic e selezionare Assegna una funzione dal menu a discesa. Verrà visualizzato un menu completo dal quale selezionare la funzione richiesta. Vedere Funzioni di programmazione nella sezione successiva.
Dati azione
Per alcune azioni, quando si seleziona l'azione viene richiesto di immettere i dati dell'azione.
Modifica programmazione ALS: Impostazione predefinita = disattivata
La selezione automatica della linea è usata per selezionare la linea disponibile quando l'interno si collega per effettuare una chiamata, senza che il primo utente prema il pulsante della linea specifica o il pulsante interfono, ad esempio, se l'utente ha appena sollevato il telefono o preme il pulsante altoparlante. Per impostazione predefinita sono usati in quest'ordine tutti i pulsanti linea analogici (dal più basso al più alto) e i due pulsanti Intercom. Se Modifica programmazione ALS è selezionata, l'ordine della selezione della linea viene visualizzato e può essere modificato.
Stampa etichetta per questo interno
Se si dispone dell'applicazione di stampa delle etichette DESI installata sul computer, questo comando trasferisce le informazioni richieste per stampare le etichette per l'utente corrente.

 

 

© 2020 AVAYA
- Versione 06.b.–
15:13, 22 July 2020
(button_programming.htm)

I dati sulle prestazioni, sul funzionamento e le altre informazioni inclusi in questo documento sono dati esemplificativi e devono essere specificamente confermati in forma scritta da Avaya, prima di essere applicati a qualsiasi ordine o contratto. La società si riserva il diritto di apportare modifiche a propria discrezione. La pubblicazione di informazioni in questo documento è disciplinata da leggi sui brevetti o da altri diritti di Avaya o altri.

Tutti i marchi contrassegnati con ® o TM sono rispettivamente marchi registrati o marchi di Avaya Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei relativi titolari.

Ultima modifica: 24/05/2012